Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA, INCENDIANO I CASSONETTI 3 DENUNCIATI (DI CUI UN MINORENNE)

Messina, tre soggetti denunciati (di cui un minorenne) per danneggiamento aggravato di cosa pubblica a seguito d'incendio ed una persona segnalata per uso di droghe
Messina, 29 maggio 2014 - Continuano senza sosta i controlli su strada svolti dal Nucleo Radiomobile di Messina nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio del capoluogo peloritano. Nel corso della notte le pattuglie del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri hanno sorpreso a Messina, in Viale Gazzi altezza Stadio Celeste, tre persone (un venticinquenne, un ventitreenne ed un minorenne) mentre appiccavano il fuoco a due cassonetti per la raccolta dei rifiuti posizionati sul ciglio della strada e di proprietà della società "Messinambiente".
Sul posto è intervenuto personale dei vigili del fuoco che ha provveduto a spegnere le fiamme. Per tale ragione i soggetti sono stati denunciati all’A.G. per il reato di danneggiamento aggravato di cosa pubblica a seguito d'incendio.

Veniva altresì segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di droghe un trentottenne marocchino residente a Messina, controllato nella serata di ieri in Via Consolare Pompea località Ganzirri e trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di sostanza stupefacente tipo marijuana pari a grammi 0,20, rinvenuta all’interno della tasca destra del jeans che indossava. Lo stupefacente è stato sequestrato in attesa di essere sottoposto ai previsti esami di laboratorio.


Commenti