Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, INCENDIANO I CASSONETTI 3 DENUNCIATI (DI CUI UN MINORENNE)

Messina, tre soggetti denunciati (di cui un minorenne) per danneggiamento aggravato di cosa pubblica a seguito d'incendio ed una persona segnalata per uso di droghe
Messina, 29 maggio 2014 - Continuano senza sosta i controlli su strada svolti dal Nucleo Radiomobile di Messina nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio del capoluogo peloritano. Nel corso della notte le pattuglie del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri hanno sorpreso a Messina, in Viale Gazzi altezza Stadio Celeste, tre persone (un venticinquenne, un ventitreenne ed un minorenne) mentre appiccavano il fuoco a due cassonetti per la raccolta dei rifiuti posizionati sul ciglio della strada e di proprietà della società "Messinambiente".
Sul posto è intervenuto personale dei vigili del fuoco che ha provveduto a spegnere le fiamme. Per tale ragione i soggetti sono stati denunciati all’A.G. per il reato di danneggiamento aggravato di cosa pubblica a seguito d'incendio.

Veniva altresì segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di droghe un trentottenne marocchino residente a Messina, controllato nella serata di ieri in Via Consolare Pompea località Ganzirri e trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di sostanza stupefacente tipo marijuana pari a grammi 0,20, rinvenuta all’interno della tasca destra del jeans che indossava. Lo stupefacente è stato sequestrato in attesa di essere sottoposto ai previsti esami di laboratorio.


Commenti