Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MOVIMENTO 5 STELLE PER LE EUROPEE: IGNAZIO CORRAO OGGI DA S. STEFANO DI CAMASTRA A MESSINA

Palermo 19 Maggio 2014 - Il capolista del Movimento 5 Stelle del Collegio Sicilia e Sardegna per le elezioni europee del 25 Maggio 2014 Ignazio Corrao sarà oggi Lunedì 19 Maggio in provincia di Messina e Catania ad incontrare i cittadini ed i simpatizzanti. Ignazio Corrao, 30 anni e laureato in giurisprudenza, definito da più parti “candidato low cost”, sta in questi giorni affrontando un tour dell’isola spostandosi di città in città tra passaggi ed autostop, mangiando e dormendo ospite in casa di decine di siciliani che stanno aprendo le porte ad un “volto fresco e giovane e capace di rappresentare le idee dei siciliani in Europa”.
Per quanto attiene le tappe odierne e dopo gli incontri in provincia di Agrigento, Trapani e Palermo, Ignazio Corrao sarà presente accompagnato dagli attivisti dei locali meet-up messinesi e catanesi nelle seguenti piazze principali:

Mattina in provincia di Messina a Santo Stefano di Camastra, Acquedolci, Sant'Agata di Militello, Milazzo, Messina; Francavilla.
Nel pomeriggio in provincia di Catania a Giarre alle ore 16.00, a Misterbianco alle ore 18.00; a Motta Sant'Anastasia alle ore 20.00

“Solo incontrando i cittadini uno ad uno possiamo spiegare il nostro progetto d’Europa – spiega Ignazio Corrao- siamo la forza più europeista d’Europa, la vediamo nella sua concezione più nobile. Ci opponiamo con forza alla gestione del partito unico dei tavoli comunitari, in cui si è ceduto insieme alla nostra sovranità, la nostra dignità. Siamo contro questa Europa, contro l’idea di un’Europa di banche, lobbies, speculazioni finanziarie e grandi centri di potere economici mentre lottiamo e vogliamo un’Europa dei popoli, un’Europa solidale. Quindi ci faremo portatori della voce della più grande Lobby esistente in Europa - conclude Corrao - quella dei cittadini”.




Commenti