Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MOVIMENTO 5 STELLE PER LE EUROPEE: IGNAZIO CORRAO OGGI DA S. STEFANO DI CAMASTRA A MESSINA

Palermo 19 Maggio 2014 - Il capolista del Movimento 5 Stelle del Collegio Sicilia e Sardegna per le elezioni europee del 25 Maggio 2014 Ignazio Corrao sarà oggi Lunedì 19 Maggio in provincia di Messina e Catania ad incontrare i cittadini ed i simpatizzanti. Ignazio Corrao, 30 anni e laureato in giurisprudenza, definito da più parti “candidato low cost”, sta in questi giorni affrontando un tour dell’isola spostandosi di città in città tra passaggi ed autostop, mangiando e dormendo ospite in casa di decine di siciliani che stanno aprendo le porte ad un “volto fresco e giovane e capace di rappresentare le idee dei siciliani in Europa”.
Per quanto attiene le tappe odierne e dopo gli incontri in provincia di Agrigento, Trapani e Palermo, Ignazio Corrao sarà presente accompagnato dagli attivisti dei locali meet-up messinesi e catanesi nelle seguenti piazze principali:

Mattina in provincia di Messina a Santo Stefano di Camastra, Acquedolci, Sant'Agata di Militello, Milazzo, Messina; Francavilla.
Nel pomeriggio in provincia di Catania a Giarre alle ore 16.00, a Misterbianco alle ore 18.00; a Motta Sant'Anastasia alle ore 20.00

“Solo incontrando i cittadini uno ad uno possiamo spiegare il nostro progetto d’Europa – spiega Ignazio Corrao- siamo la forza più europeista d’Europa, la vediamo nella sua concezione più nobile. Ci opponiamo con forza alla gestione del partito unico dei tavoli comunitari, in cui si è ceduto insieme alla nostra sovranità, la nostra dignità. Siamo contro questa Europa, contro l’idea di un’Europa di banche, lobbies, speculazioni finanziarie e grandi centri di potere economici mentre lottiamo e vogliamo un’Europa dei popoli, un’Europa solidale. Quindi ci faremo portatori della voce della più grande Lobby esistente in Europa - conclude Corrao - quella dei cittadini”.




Commenti