Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MOVIMENTO 5 STELLE PER LE EUROPEE: IGNAZIO CORRAO OGGI DA S. STEFANO DI CAMASTRA A MESSINA

Palermo 19 Maggio 2014 - Il capolista del Movimento 5 Stelle del Collegio Sicilia e Sardegna per le elezioni europee del 25 Maggio 2014 Ignazio Corrao sarà oggi Lunedì 19 Maggio in provincia di Messina e Catania ad incontrare i cittadini ed i simpatizzanti. Ignazio Corrao, 30 anni e laureato in giurisprudenza, definito da più parti “candidato low cost”, sta in questi giorni affrontando un tour dell’isola spostandosi di città in città tra passaggi ed autostop, mangiando e dormendo ospite in casa di decine di siciliani che stanno aprendo le porte ad un “volto fresco e giovane e capace di rappresentare le idee dei siciliani in Europa”.
Per quanto attiene le tappe odierne e dopo gli incontri in provincia di Agrigento, Trapani e Palermo, Ignazio Corrao sarà presente accompagnato dagli attivisti dei locali meet-up messinesi e catanesi nelle seguenti piazze principali:

Mattina in provincia di Messina a Santo Stefano di Camastra, Acquedolci, Sant'Agata di Militello, Milazzo, Messina; Francavilla.
Nel pomeriggio in provincia di Catania a Giarre alle ore 16.00, a Misterbianco alle ore 18.00; a Motta Sant'Anastasia alle ore 20.00

“Solo incontrando i cittadini uno ad uno possiamo spiegare il nostro progetto d’Europa – spiega Ignazio Corrao- siamo la forza più europeista d’Europa, la vediamo nella sua concezione più nobile. Ci opponiamo con forza alla gestione del partito unico dei tavoli comunitari, in cui si è ceduto insieme alla nostra sovranità, la nostra dignità. Siamo contro questa Europa, contro l’idea di un’Europa di banche, lobbies, speculazioni finanziarie e grandi centri di potere economici mentre lottiamo e vogliamo un’Europa dei popoli, un’Europa solidale. Quindi ci faremo portatori della voce della più grande Lobby esistente in Europa - conclude Corrao - quella dei cittadini”.




Commenti