Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MOVIMENTO 5 STELLE PER LE EUROPEE: IGNAZIO CORRAO OGGI DA S. STEFANO DI CAMASTRA A MESSINA

Palermo 19 Maggio 2014 - Il capolista del Movimento 5 Stelle del Collegio Sicilia e Sardegna per le elezioni europee del 25 Maggio 2014 Ignazio Corrao sarà oggi Lunedì 19 Maggio in provincia di Messina e Catania ad incontrare i cittadini ed i simpatizzanti. Ignazio Corrao, 30 anni e laureato in giurisprudenza, definito da più parti “candidato low cost”, sta in questi giorni affrontando un tour dell’isola spostandosi di città in città tra passaggi ed autostop, mangiando e dormendo ospite in casa di decine di siciliani che stanno aprendo le porte ad un “volto fresco e giovane e capace di rappresentare le idee dei siciliani in Europa”.
Per quanto attiene le tappe odierne e dopo gli incontri in provincia di Agrigento, Trapani e Palermo, Ignazio Corrao sarà presente accompagnato dagli attivisti dei locali meet-up messinesi e catanesi nelle seguenti piazze principali:

Mattina in provincia di Messina a Santo Stefano di Camastra, Acquedolci, Sant'Agata di Militello, Milazzo, Messina; Francavilla.
Nel pomeriggio in provincia di Catania a Giarre alle ore 16.00, a Misterbianco alle ore 18.00; a Motta Sant'Anastasia alle ore 20.00

“Solo incontrando i cittadini uno ad uno possiamo spiegare il nostro progetto d’Europa – spiega Ignazio Corrao- siamo la forza più europeista d’Europa, la vediamo nella sua concezione più nobile. Ci opponiamo con forza alla gestione del partito unico dei tavoli comunitari, in cui si è ceduto insieme alla nostra sovranità, la nostra dignità. Siamo contro questa Europa, contro l’idea di un’Europa di banche, lobbies, speculazioni finanziarie e grandi centri di potere economici mentre lottiamo e vogliamo un’Europa dei popoli, un’Europa solidale. Quindi ci faremo portatori della voce della più grande Lobby esistente in Europa - conclude Corrao - quella dei cittadini”.




Commenti