Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

NETTUNO S.P.A. - MARINA DELLO STRETTO S.R.L.: LA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA SOSPENDE L'ESECUTIVITA' DEL DECRETO INGIUNTIVO"

Messina, 28/05/2014 - La Nettuno S.p.A, società partecipata integralmente dalla Provincia di Messina, che avrebbe dovuto realizzare un porticciolo turistico nella riviera nord del comune di Messina ha vinto il ricorso contro la “Marina dello Stretto S.r.l.” che aveva richiesto il pagamento di ben 406mila 662,85 euro per spese di progettazione (in realtà non commissionata).
Gli avvocati Guido Barbaro, Salvatore Giambò e Fabio Sfravara, difensori della partecipata “Nettuno S.p.a.”, hanno infatti comunicato la sospensione del decreto ingiuntivo che era stato provvisoriamente emesso dal Tribunale di Messina in data 11 ottobre 2013 in favore della “Marina dello Stretto S.r.l.:
“ Con il D.I. n. 1527/13 (provvisoriamente esecutivo) emesso dal G.U. Del Tribunale di Mes sina l’ 11 ottobre 2013, è stato ingiunto alla partecipata Nettuno S.p.A., il pagamento della complessiva somma di € 406.662,85 in favore della Marina dello Stretto S.r.l..
All’udienza del 6 maggio 2014, il G.I. Dott.ssa Carolina La Torre si è riservata di decidere in ordine alla preliminare richiesta avanzata dagli scriventi e volta ad ottenere la sospensione dell’esecutività del D.I. impugnato.
Con la presente, pertanto, si comunica che il G.I., sciolta la riserva, con ordinanza ampiamente motivata, ha ritenuto fondate tutte le argomentazioni difensive a sostegno dell’opposizione ed ha accolto la richiesta di sospensione del l’esecutività del D.I.”.

Commenti