Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

NETTUNO S.P.A. - MARINA DELLO STRETTO S.R.L.: LA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA SOSPENDE L'ESECUTIVITA' DEL DECRETO INGIUNTIVO"

Messina, 28/05/2014 - La Nettuno S.p.A, società partecipata integralmente dalla Provincia di Messina, che avrebbe dovuto realizzare un porticciolo turistico nella riviera nord del comune di Messina ha vinto il ricorso contro la “Marina dello Stretto S.r.l.” che aveva richiesto il pagamento di ben 406mila 662,85 euro per spese di progettazione (in realtà non commissionata).
Gli avvocati Guido Barbaro, Salvatore Giambò e Fabio Sfravara, difensori della partecipata “Nettuno S.p.a.”, hanno infatti comunicato la sospensione del decreto ingiuntivo che era stato provvisoriamente emesso dal Tribunale di Messina in data 11 ottobre 2013 in favore della “Marina dello Stretto S.r.l.:
“ Con il D.I. n. 1527/13 (provvisoriamente esecutivo) emesso dal G.U. Del Tribunale di Mes sina l’ 11 ottobre 2013, è stato ingiunto alla partecipata Nettuno S.p.A., il pagamento della complessiva somma di € 406.662,85 in favore della Marina dello Stretto S.r.l..
All’udienza del 6 maggio 2014, il G.I. Dott.ssa Carolina La Torre si è riservata di decidere in ordine alla preliminare richiesta avanzata dagli scriventi e volta ad ottenere la sospensione dell’esecutività del D.I. impugnato.
Con la presente, pertanto, si comunica che il G.I., sciolta la riserva, con ordinanza ampiamente motivata, ha ritenuto fondate tutte le argomentazioni difensive a sostegno dell’opposizione ed ha accolto la richiesta di sospensione del l’esecutività del D.I.”.

Commenti