Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

I SOCIALISTI CHIEDONO UNA VIA INTITOLATA AI FASCI SICILIANI

Palermo, 22 maggio 2014 - I socialisti siciliani hanno ricordato, con un sit-in davanti Palazzo Cefalà a Palermo, i 121 anni trascorsi dal congresso dei Fasci Siciliani e dalla fondazione del Partito Socialista Siciliano di Giuseppe De Felice Giuffrida, eventi che ebbero luogo tra il 21 ed il 22 maggio 1893 presso l’antico palazzo nobiliare in via Alloro 97. Sono intervenuti Antonio Matasso, presidente della Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”, insieme a Franco Gioia, Ignazio Coppola, Gaetano Zingales, Placido Rizzotto e l’ex assessore regionale Turi Lombardo, presidente dell’associazione “Socialismo Oggi”.
Durante l’iniziativa, a cui hanno partecipato anche il segretario del Fronte Nazionale Siciliano Giuseppe Scianò e Giovanni Maduli, i socialisti hanno omaggiato Salvatore Carnevale e Mauro Rostagno, chiedendo l’intitola zione di una via di Palermo ai Fasci Siciliani. Lombardo ha ribadito il rifiuto da parte dei veri socialisti siciliani di ogni ipotesi di subalternità verso Crocetta, così come nei confronti delle correnti del Pd.



Commenti