Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PIPPO POLLINA A CAPO D’ORLANDO, PALERMO ED ALCAMO

“L’appartenenza Europa tour 2014”. Giovedì al Teatro Jolly di Palermo, venerdì al Cineteatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando (ME), sabato al Centro Congressi Marconi di Alcamo (TP)
05/05/2014 - Approda in Sicilia “L’appartenenza Europa Tour 2014” di PIPPO POLLINA. L’artista palermitano sarà in concerto giovedì 8 maggio al Teatro Jolly di Palermo (Via Costantino Domenico, 54 – ore 21.00), venerdì 9 maggio al Cineteatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando – ME
(Via Andrea Doria, 112 – ore 21.30) e sabato 10 maggio al Centro Congressi Marconi di Alcamo – TP (Corso Sei Aprile, 119 – ore 21.00) e salirà sul palco insieme al Palermo Acoustic Quintet, composto da Fabrizio Giambanco (batteria), Luca Lo Bianco (basso e contrabbasso), Roberto Petroli (clarinetto e sassofoni), Tino Horat (tastiera) e Max Kämmerling (chitarra).

Reduce dal successo delle date in Germania, Svizzera, Austria e in alcune delle principali città italiane, il cantautore presenterà i brani contenuti nel suo ultimo album “L’Appartenenza” (pubblicato da Jazzhaus Records e distribuito in Italia da Artist First), che vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Giorgio Conte, Etta Scollo e Werner Schmidbauer.
“Tornare a suonare in Sicilia ha inevitabilmente un sapore particolare – spiega Pippo Pollina –Forse anche di attesa, perché dal pubblico siciliano mi aspetto sempre quel qualcosa in più, quello scatto d'orgoglio che in questo momento può e deve essere un valore aggiunto.”

Pippo Pollina, palermitano di origini alcamesi, considerato dalla critica nazionale e straniera uno dei depositari della tradizione della canzone d’autore italiana, ha all’attivo 19 album e oltre 4000 concerti in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Olanda, Svezia, Belgio, U.S.A. ed Egitto. Le innumerevoli e prestigiose collaborazioni artistiche fanno di Pollina un artista in perenne movimento creativo.


Commenti