Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

“QUI DOVE È QUASI DISTRUTTA LA STORIA RIMANE LA POESIA”, IL 3 GIUGNO A MESSINA

Messina, 30 mag. 2014 – L’associazione universitaria “La Traccia”, con il contributo del Camplus d'Aragona, l'amichevole partecipazione del Centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna, insieme alle ass. “Interminati Spazi”, “Libero De Libero” e con la collaborazione dell’associazione messinese “Unidea”, è lieta di invitarVi all’evento “Qui dove è quasi distrutta la storia rimane la poesia”, che si terrà martedì 3 giugno alle ore 21:00 alla libreria Feltrinelli (via Ghibellina 32, Messina). L’evento consiste in un reading poetico a cui parteciperanno i ragazzi di “Poesiaoltrelostretto”, gruppo di giovani esordienti accomunati dalla passione per l’arte e la poesia, e avrà come ospiti eccezionali di
fama nazionale ed internazionale i poeti Davide Rondoni, Anna Buoninsegni, Paolo Lisi e Giuseppe Condorelli.
Le letture saranno accompagnate al pianoforte dal maestro David Carfì.
Sarà inoltre possibile ammirare, durante la serata, le opere dell’artista Michele D'Avenia, esposte per l’occasione.

"Qui dove è quasi distrutta la storia, resta la poesia".
La Feltrinelli point, ore 21.00
Messina -03 GIUGNO 2014

Reading poetico: Davide Rondoni
Anna Buoninsegni
Paolo Lisi
Giuseppe Condorelli

I ragazzi di Poesiaoltrelostretto:
Giulio Di Dio
Naike A. La Biunda
Claudia F. Santonocito
Maria Lo Conti

Al pianoforte: David Carfì

Esposizioni di opere dell'artista Michele D'Avenia.

"A Messina, storico luogo di approdo e di partenza verso il continente, crocevia di sogni, conquiste e disfacimento, culla della poesia di Quasimodo, della meravigliata visione di Goethe “laggiù io andare vorrei con te”, dell’arte di Antonello, delle suggestioni di Liszt, nasce l’idea di riprendere i motivi che l’hanno resa nel corso dei secoli madre naturale e adottiva di tanti geni dell’arte. Tra le correnti dello Stretto conteso da quei mitologici Scilla e Cariddi e il peso della storia millenaria che l’amico Colapesce continua a sostenere, i suoi migranti terremotati, la bellezza ed il disastro, alla città del 21esimo secolo si dona un momento di arte e bellezza gratuito e aperto a tutti che trova nel principio de “l’arte per l’arte” la sua ragione più profonda.
La manifestazione si svolgerà in occasione della festa della Madonna della Lettera, giornata scelta al fine di evidenziare il fil rouge che lega l’esperienza artistica al richiamo dei sacri misteri dell’universo e ai luoghi dove l’uomo ne ha indagato la sostanza.
Un evento straordinario, reso possibile solo grazie alla generosità degli artisti che da ogni parte muoveranno verso queste acque ancora inquiete, a calmare la tempesta o a evocarne ancora e, stavolta sì, di quella tempesta che è bellezza dell’arte, della poesia e della musica, inno perenne alla grandezza del Creatore.
Alla realizzazione del progetto hanno contribuito la professionalità del direttore del Camplus D’aragona Sig-. Attaguile, la disponibilità umana, oltre che di questo splendido spazio dato alla cultura che è la libreria Feltrinelli, della Signora Batolo e del Sig. Trimarchi, al supporto di tutte le associazioni culturali senza le quali tutto ciò non sarebbe mai venuto alla luce. A loro va il nostro ringraziamento."


Commenti