Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

RENZI: "GRAZIE UNO PER UNO", IL PD AL 41.6%, IL M5S AL 21.5%, FI 16,1 %

Proiezione n. 6 EMG PD 41,6% M5S 21,5 FI 16,1 Lega 6,0 Tsipras 4,2 NCD 4,2 FDI 3,5. Dalle proiezioni Emg per Tg La7, resterebbero fuori dall'Europarlamento Fratelli d'Italia (3,2%), Verdi (0,8%), Scelta Europea (0,7,%), Italia dei Valori (0,7) e Svp (0,6%). Tutte le altre formazioni, a partire da Frateli d'Italia, sarebbero sotto la soglia di sbarramento del 4%

26/05/2014 - "Grazie #unoxuno - scrive in un tweet il premieri italiano e segretario nazionale del PD, Matteo Renzi. - Un risultato storico. Commosso e determinato adesso al lavoro per un'Italia che cambi l'Europa".

Dalle prime proiezioni sui dati per le Europee emerge un "risultato importante" per il Pd, che "premia l'azione di governo", spinge a proseguire sulla strada del "cambiamento e delle riforme. Noi continueremo a governare il Paese e lo faremo bene". Lo ha detto Lorenzo Guerini, intervistato durante lo speciale del Tg1.

Nella sede del Nazareno, il vicesegretario Guerini ha commentato ancora i dati che arrivano: "Una vittoria importante per Matteo Renzi che viene consacrato come leader importante a livello nazionale e a livello internazionale. Un messaggio politico importante per tutta l'Europa". In vista della presidenza italiana dell'Ue, il voto di oggi "dà una chiara direzione all'Europa, all'esigenza di cambiare verso anche in Europa". E ha concluso: "Oggi è la vittoria di tutto il Pd, si è mosso coralmente per raggiungere questo risultato".

Lorenzo Guerini, in conferenza stampa, ha poi annunciato che "Il presidente del Consiglio farà domani una conferenza stampa a palazzo Chigi". Il voto, ha detto Guerini, dà una "grande spinta all'opera di cambiamento che il Pd sta conducendo. Giovedì faremo una direzione per l'analisi del voto ed entro due settimane faremo l'assemblea del Pd".

"Risultato straordinario dovuto alla capacità del Pd di spiegare quanto fosse importante rafforzare il Pd e il Governo per essere più forti in Europa. Siamo consapevoli della responsabilità che questo risultato ci affida. Il governo può contare adesso da una legittimazione democratica in capo al Pd". Così Debora Serracchiani, in conferenza stampa con tutti i ministri e i membri della segreteria Pd al Nazareno.

Foto di Stefano Minnucci

Commenti