Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SARACENA VOLLEY, IL SOGNO DELLA SERIE D SEMPRE PIÙ A PORTATA DI MANO

Il sogno della serie D si fa sempre più a portata di mano per l’ASD La Saracena Volley. Dopo aver vinto le semifinali gara 1 e gara 2 contro la Messana Tremonti, rispettivamente 3 a 1 e 0 a 3, le saracene volano verso la finale playoff del volley femminile di Prima Divisione
13/05/2014 - Seconda del girone B dopo l’ASD Villafranca, con 34 punti e solo due partite perse in tutto il campionato, La Saracena punta dritta alla promozione con la sicurezza di una stagione senza passi falsi e la consapevolezza di non potersi permettere errori.

Le ragazze allenate dal mister Valmi Fontanot si stanno preparando a fronteggiare l’Azzurra Volley Messina, la seconda del girone A che ha battuto ed eliminato dalla gara play off l’Asd Villafranca, prima del girone B e diretta rivale della Saracena in tutto il campionato. Le finali si disputeranno nei prossimi due fine settimana e si attende il sorteggio del Comitato Provinciale Fipav Messina per conoscere le date delle ultime due gare.

“La serie D è un traguardo che la squadra merita – dichiara il presidente, Luca Leone – in due anni abbiamo preso delle ragazze giovanissime e le abbiamo fatte diventare delle atlete, e con sole tre sconfitte dalla nostra fondazione abbiamo riportato la pallavolo di qualità nel territorio di Piraino e Gioiosa Marea”.

Meriti sportivi che la scorsa stagione hanno valso alla Saracena il ripescaggio e la promozione in Prima Divisione, ma che quest’anno la squadra vuole dimostrare fino alla fine, portando a casa la serie D con la vittoria sul campo. Determinante, in un’occasione come questa, la presenza del pubblico e dei supporters, sempre più numerosi e calorosi per una società giovanissima, che nel giro di pochi anni ha raggiunto tappe importanti in tempi da record e si proietta verso una competizione che sale a livelli sempre più agonistici e professionali.


Commenti