Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

SGARBI NOMINATO «AMBASCIATORE DELLA LOMBARDIA PER LE BELLE ARTI ALL'EXPO 2015»

«Il patrimonio artistico di Milano, da Leonardo a Tiepolo, è degno di una esposizione universale. Un patrimonio a molti ancora sconosciuto, che nulla ha a che fare con i padiglioni "culturali" di effimera e insolente bruttezza come Expo Gate e i suoi "caselli"»
MILANO - Roberto Maroni ha nominato stamane Vittorio Sgarbi «Ambasciatore Commissario della Regione Lombardia per le Belle Arti all'Expo 2015». «Il patrimonio artistico di Milano - spiega il critico d'arte - da Leonardo a Tiepolo, è degno di una esposizione universale.
Un patrimonio a molti ancora sconosciuto, che nulla ha a che fare con i padiglioni "culturali" di effimera e insolente bruttezza come Expo Gate e i suoi "caselli"»

E nel momento in cui salta fuori che Germano Celant percepirà un compenso di 750 mila euro per una mostra su «Arte e cibo», Sgarbi sottolinea che «ho accettato l'incarico a titolo gratuito». L'impegno di Sgarbi per l'Expo compendia anche una importante iniziativa all'interno del Padiglione Eataly di Oscar Farinetti; una mostra che racconterà, per ogni regione, le eccellenze enogastronomiche e i tesori d'arte


Commenti