Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SGARBI PERDE LA BATTAGLIA ELETTORALE A SALEMI

Contro l'avversario del Pd Venuti. «Provvedo a prendere atto che Salemi è stata cancellata dalla carta geografica»Salemi (Tp), 26/05/2014 - Vittorio Sgarbi perde la battaglia elettorale a Salemi dove il critico d'arte si era ricandidato, da solo, con la lista del Partito della Rivoluzione. Lo scrutinio è ancora i corso, ma il vantaggio dell'avversario del Pd Venuti (sostenuto da tre liste) segna già una indicazione netta.

«Non speravo - commenta Sgarbi - di poter perdere. Ringrazio i cittadini che mi hanno votato e soprattutto quelli che non mi hanno votato.

Ringrazio in particolare Nino Scimemi, Giusy Asaro e Oliviero Toscani per l'aiuto che mi hanno dato.
Provvedo a prendere atto che Salemi è stata cancellata dalla carta geografica e che verrà ricordata come una città scomparsa nella quale si può soltanto essere "Venuti"»

Commenti