Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SGARBI PERDE LA BATTAGLIA ELETTORALE A SALEMI

Contro l'avversario del Pd Venuti. «Provvedo a prendere atto che Salemi è stata cancellata dalla carta geografica»Salemi (Tp), 26/05/2014 - Vittorio Sgarbi perde la battaglia elettorale a Salemi dove il critico d'arte si era ricandidato, da solo, con la lista del Partito della Rivoluzione. Lo scrutinio è ancora i corso, ma il vantaggio dell'avversario del Pd Venuti (sostenuto da tre liste) segna già una indicazione netta.

«Non speravo - commenta Sgarbi - di poter perdere. Ringrazio i cittadini che mi hanno votato e soprattutto quelli che non mi hanno votato.

Ringrazio in particolare Nino Scimemi, Giusy Asaro e Oliviero Toscani per l'aiuto che mi hanno dato.
Provvedo a prendere atto che Salemi è stata cancellata dalla carta geografica e che verrà ricordata come una città scomparsa nella quale si può soltanto essere "Venuti"»

Commenti