Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SICILIA: ACCORDO TRA POLIZIA E REGIONE SICILIANA SU SICUREZZA INFORMATICA

Sicilia. Sottoscritto accordo tra Polizia di Stato e Regione Siciliana su sicurezza informatica
Palermo, 15 mag. 2014. E' stato sottoscritto oggi presso Palazzo D'Orleans un accordo tra Polizia di Stato e Regione Siciliana in materia di sicurezza informatica. Il Presidente della Regione, Rosario Crocetta ed il Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, prefetto Santi Giuffrè, hanno siglato un accordo che prevede un’attività di supporto da parte della Polizia Postale e delle Comunicazioni in caso di attacchi ai danni delle reti e delle infrastrutture informatiche della Regione Siciliana, nonché attività di consulenza per la supervisione delle attività che si dovessero rendere necessarie per il ripristino dei servizi.
La Regione, da parte sua, si impegna a destinare a titolo gratuito alcuni locali per la sede del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni “Sicilia Orientale” di Catania presso la sede della Regione in quella città. La collaborazione tra Istituzioni ed Enti Locali è fondamentale per contrastare la criminalità che opera anche attraverso la rete internet. Su questo fronte il Dipartimento della Pubblica Sicurezza da diversi anni si sta inspirando ad un modello di sicurezza partecipata e l’iniziativa con la Regione Siciliana ne è un esempio concreto.

Questo pomeriggio, giovedì 15 maggio alle ore 14:00, il presidente Crocetta incontrerà la stampa presso la Sala Alessi di Palazzo D'Orleans per discutere sul rinvio in Commissione della “manovra salva stipendi”.

Commenti