Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

TESTIMONI DI GIUSTIZIA AL VIMINALE PER I PROPRI DIRITTI E PER UN MESSAGGIO DIRETTO ALLE MAFIE

Roma, 21/05/2014 - Stamattina un folto numero di Testimoni di giustizia sarà presente nei pressi del Viminale congiuntamente a supportarli in questa ennesima " battaglia" per i propri diritti e per un messaggio diretto alle mafie ci saranno parlamentari e senatori 5 stelle. La pacifica presenza vuole stimolare l’ormai silente Ministro Alfano affinché lo stesso sciolga il dilemma della mancata nomina al suo Vice che nonostante il suo impegno non può esercitare la carica di presidente della commissione centrale ex art 10, rendendo la stessa ferma ed non operativa.


Tante in questi mesi, trasformatesi in anni, le promesse, quello spot politico del 20 dicembre 2013, quella legge per l’assunzione nella p.a., dei testimoni resta una delle tante leggi non attuabili. Quindi oggi i tdg chiederanno ad Alfano di fare il suo dovere perché in questo momento e dopo circa tre mesi lo stesso è vagamente impegnato altrove.

Dal ministero si susseguono le rassicurazioni, poco precise, e sui tempi c è un altro dilemma che fa calare l ennesima ombra , tra Cutro' presidente ass.naz. tdg che parla di due mesi e il vice ministro Bubbico, politico di vecchio corso che asserisce che ci vogliono sei mesi , noi poveri testimoni eravamo rimasti alla dichiarazione del buon Sen.Bubbico che aveva asserito poche settimane.
Tra le decisioni , nel decidere il tempo, per noi tdg il tempo ormai è scaduto. Vi aspettiamo alla conferenza stampa ore 10 del 21 c.m per comprendere chi siamo e perché chiediamo un ns diritto e perché la mafia la si vince se la si combatte e noi il ns dovere lo abbiamo fatto, mettendoci a fianco dello stato e denunciando.

Gruppo Testimoni di Giustizia


Commenti