Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TESTIMONI DI GIUSTIZIA AL VIMINALE PER I PROPRI DIRITTI E PER UN MESSAGGIO DIRETTO ALLE MAFIE

Roma, 21/05/2014 - Stamattina un folto numero di Testimoni di giustizia sarà presente nei pressi del Viminale congiuntamente a supportarli in questa ennesima " battaglia" per i propri diritti e per un messaggio diretto alle mafie ci saranno parlamentari e senatori 5 stelle. La pacifica presenza vuole stimolare l’ormai silente Ministro Alfano affinché lo stesso sciolga il dilemma della mancata nomina al suo Vice che nonostante il suo impegno non può esercitare la carica di presidente della commissione centrale ex art 10, rendendo la stessa ferma ed non operativa.


Tante in questi mesi, trasformatesi in anni, le promesse, quello spot politico del 20 dicembre 2013, quella legge per l’assunzione nella p.a., dei testimoni resta una delle tante leggi non attuabili. Quindi oggi i tdg chiederanno ad Alfano di fare il suo dovere perché in questo momento e dopo circa tre mesi lo stesso è vagamente impegnato altrove.

Dal ministero si susseguono le rassicurazioni, poco precise, e sui tempi c è un altro dilemma che fa calare l ennesima ombra , tra Cutro' presidente ass.naz. tdg che parla di due mesi e il vice ministro Bubbico, politico di vecchio corso che asserisce che ci vogliono sei mesi , noi poveri testimoni eravamo rimasti alla dichiarazione del buon Sen.Bubbico che aveva asserito poche settimane.
Tra le decisioni , nel decidere il tempo, per noi tdg il tempo ormai è scaduto. Vi aspettiamo alla conferenza stampa ore 10 del 21 c.m per comprendere chi siamo e perché chiediamo un ns diritto e perché la mafia la si vince se la si combatte e noi il ns dovere lo abbiamo fatto, mettendoci a fianco dello stato e denunciando.

Gruppo Testimoni di Giustizia


Commenti