Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TRENITALIA, INTOLLERABILI I DISAGI CHE MOLTO SPESSO SUBISCONO I PENDOLARI DELLA FASCIA JONICA

Messina, 30 mag. 2014 – Confconsumatori, Federazione Provinciale di Messina, ritiene intollerabili gli innumerevoli disagi che molto spesso subiscono i pendolari della fascia jonica del messinese, che quotidianamente usufruiscono dei servizi offerti da Trenitalia. Come si è già verificato più volte in passato, la soppressione di vari treni e gli innumerevoli disservizi che ne derivano, nonché i ritardi accumulati rispetto agli orari di tabella, determinano gravi disagi per lavoratori e studenti pendolari, che usufruiscono giornalmente dei servizi di Rfi S.p.A., per recarsi sul posto di lavoro e nelle scuole e/o Università della provincia di Messina, o di Catania.


Ciò detto, la scrivente Associazione, nel sollecitare le Istituzioni preposte a vigilare a tutela dei diritti degli utenti, invita i cittadini a segnalare eventuali disservizi che si dovessero verificare in futuro, onde valutare adeguate azioni giudiziarie per il ristoro dei danni patiti a causa dei suddetti disservizi.
Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi alla Confconsumatori Federazione Provinciale di Messina di Confconsumatori (sita in Messina via Dei Mille, 77) ed in particolare all’Avv. Carmelina Cilla, responsabile degli sportelli dell’Associazione attivi presso i comuni di Roccalumera (ogni lunedì dalle 10:00 alle 12:00) e di Santa Teresa di Riva (ogni lunedì dalle 16:00 alle 18:00).



Commenti