Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

VOLLEY/ LA SARACENA METALLEGNO CONQUISTATO SUL CAMPO LA PROMOZIONE IN SERIE D

Piraino (Me), 24/05/2014 - La squadra di volley femminile di Gioiosa Marea e Piraino ha vinto il campionato di prima divisione e, al termine di una stagione sulla cresta dell’onda, ha raggiunto il meritato e ambizioso traguardo. Pur avendo perso la partita di venerdì a Messina contro l’Azzurra Volley per 3 set a 1, il risultato di 3 a 0 a loro favore dell’andata aveva messo un serio sigillo alla vittoria delle ragazze.
Grande felicità tra i sostenitori del club, che in meno di due anni è riuscito a scalare il podio del volley dilettantistico e si proietta verso livelli sempre più agonistici e professionali. “E’ doveroso ringraziare tutti i dirigenti, i tecnici e i supporter della squadra, oltre alle atlete che hanno conquistato questo risultato mettendoci cuore e impegno - ha dichiarato il presidente della Saracena, Luca Leone – e un ringraziamento particolare al mister Valmi Fontanot al quale sono legato oltre che da un rapporto professionale, da stima e sincera amicizia”.

Il presidente ha anche anticipato le prossime mosse in vista del nuovo campionato. “Con circa 80 atlete tesserate ed una società ambiziosa che vuole ancora crescere è doveroso muoversi in sinergia con le istituzioni del territorio al fine di trovare le soluzioni più idonee ad ospitare le squadre e i supporter per la prossima stagione; – continua Leone – per questo ho già contattato e nei prossimi giorni incontrerò gli amministratori del comprensorio affinché la società possa allenarsi e giocare in una struttura idonea alle esigenze del nuovo campionato”. La società, come già manifestato in passato, potrebbe assumersi l’
onere, anche economico, di investire nelle strutture sportive del territorio per riportare lo sport, ed il volley in particolare, ai più livelli di competizione.


Commenti