Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

AGENDE ROSSE BORSELLINO: ALLA MEMORIA DI BEPPE ALFANO UN GRUPPO COORDINATO DA STEFANIA GANGEMI

Messina 8 giugno 2014 – Nasce a Messina un nuovo gruppo del Movimento delle Agende Rosse fondato da Salvatore Borsellino, fratello del giudice ucciso il 19 Luglio in Via D'Amelio. Il nuovo gruppo è stato dedicato alla memoria di Beppe Alfano, giornalista barcellonese ucciso nel '93 per mano della mafia. Nasce su iniziativa di un gruppo di cittadini, coordinati da Stefania Gangemi, studentessa laureanda in Giurisprudenza.
Il Movimento si propone di organizzare, a partire dal prossimo anno, incontri nelle scuole e nelle Università. Già da subito parteciperà attivamente alle manifestazioni organizzate dalle Agende Rosse che si terranno il prossimo 19 Luglio a Palermo in onore di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta.

Chiunque volesse aderire al movimento o prender parte alla manifestazione del 19 Luglio può scrivere a agenderossemessina@gmail.com

Commenti