Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

A.N.P.I. NEBRODI: “L’ATTUALITA’ DELLA LEZIONE ETICA DI GIACOMO MATTEOTTI”

Articolazione dell’A.N.P.I.-Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato Provinciale di Messina
06/06/2014 - A novant’anni dal vile assassinio di Giacomo Matteotti ed a settanta dalla fondazione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I.), domenica 8 giugno, a Galati Mamertino, si terrà, organizzata dall’A.N.P.I. Nebrodi, articolazione territoriale del Comitato Provinciale di Messina, con inizio alle ore 09:30, un incontro sul tema:

“L’ATTUALITA’ DELLA LEZIONE ETICA DI GIACOMO MATTEOTTI” A 90 ANNI DAL SUO ASSASSINIO E A 70 DALLA FONDAZIONE DELL’A.N.P.I.
L’iniziativa si terrà nella cittadina nebroidea presso il saloncino della Società Liberale di Mutuo Soccorso di vico Innocenti, 2. Interverrà Teodoro LA MONICA - Resp. Prov. A.N.P.I. e relazioneranno: Alfonso FRATACCI dell’ A.N.P.I. Nebrodi e Fabio CANNIZZARO del Circolo Socialista Indipendente Nebroideo "Italo Carcione".

Commenti