Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ARTICOLO 37 DELLO STATUTO SICILIANO, LO SCIPPO DI STATO LUNGO 60 ANNI

Palermo 24 giugno 2014- "Articolo 37 dello Statuto Siciliano. Lo scippo di Stato lungo 60 anni". è il titolo del convegno in programma domani 25 giugno, alle ore 9.30, presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo. Relatore del convegno l'On. Pippo Gianni, introdurrà i lavori, l'On. Antonio Venturino, vice presidente vicario ARS, concluderà l'On. Fioroni.

Interverranno: l'On. Michele Cimino, l'On. Nino D’Asero, l’On. Girolamo Fazio, il Dott. Giuseppe Catalano, il Dott. Giuseppe Maria Liberto, il Prof. Avv. Gaetano Armao, il Dott. Giovanni Ciancimino, il Prof. Armando Catania, il Prof. Giuseppe Notarstefano, il Prof. Massimo Costa, l'Avv. Filippo Costanza e il Dott. Gaetano Aiello. Con i saluti dell'Avv. Francesco Leone e del Dott. Riccardo Arena.
La partecipazione al convegno, realizzato in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia e con l'Ordine degli Avvocati di Palermo, darà diritto al conseguimento di crediti formativi.

Commenti