Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ARTICOLO 37 DELLO STATUTO SICILIANO, LO SCIPPO DI STATO LUNGO 60 ANNI

Palermo 24 giugno 2014- "Articolo 37 dello Statuto Siciliano. Lo scippo di Stato lungo 60 anni". è il titolo del convegno in programma domani 25 giugno, alle ore 9.30, presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo. Relatore del convegno l'On. Pippo Gianni, introdurrà i lavori, l'On. Antonio Venturino, vice presidente vicario ARS, concluderà l'On. Fioroni.

Interverranno: l'On. Michele Cimino, l'On. Nino D’Asero, l’On. Girolamo Fazio, il Dott. Giuseppe Catalano, il Dott. Giuseppe Maria Liberto, il Prof. Avv. Gaetano Armao, il Dott. Giovanni Ciancimino, il Prof. Armando Catania, il Prof. Giuseppe Notarstefano, il Prof. Massimo Costa, l'Avv. Filippo Costanza e il Dott. Gaetano Aiello. Con i saluti dell'Avv. Francesco Leone e del Dott. Riccardo Arena.
La partecipazione al convegno, realizzato in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia e con l'Ordine degli Avvocati di Palermo, darà diritto al conseguimento di crediti formativi.

Commenti