Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

BROLO: IL SINDACO RICCIARDELLO HA NOMINATO LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

Brolo (Me), 05/06/2014 – Ieri, 4 giugno, il sindaco Irene Ricciardello ha provveduto a nominare la nuova giunta che l'affiancherà. Ecco nomi e deleghe: SCAFFIDI L. GAETANO (vicesindaco): Bilancio, tributi, contenzioso – Innovazione tecnologica - Protezione civile – Servizi cimiteriali – Personale. TRIPI ANTONINO, detto: Nino: Sport, turismo e spettacolo – Manutenzione – Viabilità – Demanio e Patrimonio - Politiche giovanili – Associazionismo – Sportelli informativi e bandi.

PRINCIOTTA CARMELO:Pubblica Istruzione – Verde pubblico e decoro urbano – Tutela ambientale ed ecologia –Pari opportunità – Autoparco – Precariato – Diritti di cittadinanza ed immigrati – Tutela animali e contrasto del randagismo.
MARINO PIETRO: Sanità – Commercio, Artigianato e sviluppo economico – SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) – Depuratore e rete idrica e fognaria.

Commenti