Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

BROLO. LE NUOVE FRONTIERE SULLE PATOLOGIE DEL PIEDE, ESPERTI RIUNITI AL GATTOPARDO

Domani un centinaio di specialisti nel corso d'aggiornamento coordinato da Carmelo Catena
BROLO (ME), 06/06/2014 - Le nuove frontiere dell'ortopedia e in particolare delle patologie legate al piede, dalla chirurgia mininvasiva alle tecniche anestesiologiche, dal ruolo dell’artroscopia all'emodinamica: sono alcuni degli argomenti al centro dell’attenzione da parte di un centinaio di specialisti che si riuniranno domani (sabato 7 giugno) all'Hotel Gattopardo di Brolo (ME) per il corso d'aggiornamento ECM (educazione continua in medicina) coordinato da Carmelo Catena, responsabile della Chirurgia del piede della Casa di Cusa Cappellani di Messina.

All'incontro, dal titolo "Le patologie del piede" rivolto a varie categorie mediche e specializzandi e patrocinato dall'Ordine dei medici di Messina, prenderanno parte il consigliere dell'Ordine dei medici Filippo Zagami, il direttore del Distretto sanitario D30 di Patti Patrizia Napoli, il consigliere della Società italiana Caviglia e Piede Alessandro Prestianni, il presidente del congresso Pietro Cavaliere e il presidente onorario Giulio Santoro, rispettivamente direttore e responsabile scientifico IOMI di Messina e il consigliere delegato del Gruppo GIOMI Massimo Miraglia.

Anatomia del piede, semeiotica, indagini strumentali, ruolo del tecnico ortopedico, neuroma di Morton, sindromi canalicolari, artrodesi e artroprotesi, fisiochinesiterapia, ruolo del podologo e ancora, malformazioni del piede, traumi del piede e della caviglia fra i temi trattati gli esperti Fabio Coglitore, Bruno Pitrone, Daniele Sinardi, Eugenio Barbieri, Nunzio Catena, Francesco Barca, Giovanni Risitano, Letterio D'Andrea, Aldo Molica Colella, Antonio Micari, Stefania Arena, Rosario Toscano, Renato Conti Nibali. Moderatori delle tre sessioni Giuliana Fazio, Umberto Corapi e Giovanni Risitano; responsabile dei sistemi multimediali Giovanni Maio.

Nella foto: il dott. Carmelo Catena e il dott. Aldo Molica Colella
__________________________

Commenti