Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CORRADO MIRTO CI HA LASCIATI: CIAO, PRESIDENTE!

Palermo, 11 giugno 2014 - La notizia che non avremmo voluto sentire e che mai avremmo voluto dare! Il professor Corrado MIRTO ci ha lasciati. Siamo certi che i Siciliani, tutti i Siciliani, piangeranno la perdita di un uomo che ha dato lustro alla sua terra, di uno studioso certosino e accurato, mai superficiale, unanimemente considerato come il massimo esperto contemporaneo di Storia del Vespro e di Storia della Sicilia medioevale. Ma chi lo ha conosciuto ne ha ancor prima apprezzato le immense qualità umane, la generosità senza limiti, la
capacità di essere partecipe dei dolori e dei sentimenti altrui, la grandissima semplicità. Una semplicità quasi disarmante, in grado di mettere chiunque a proprio agio, sempre, a prescindere da differenze di età, di stato sociale o culturale, di punti di vista.

Per volere dei familiari, le esequie si svolgeranno in maniera strettissimamente privata.
Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu “Sicilia Indipinnenti” rispettano questa scelta e la partecipazione sarà, da parte di chiunque, a titolo meramente personale.
In un momento successivo, come è gusto che sia, si darà certamente spazio alla degna commemorazione del Presidente. Innanzitutto, lo ribadiamo, per come merita il livello morale della persona.

Pippo SCIANÒ Arturo FRASCA
_________________
Nebrodi & Dintorni si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del professor Corrado MIRTO.

Commenti

  1. CIAO(((((((((((((*****__.__*****)))))))))))))CIAO
    ***************************************************************

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.