Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

CORRADO MIRTO CI HA LASCIATI: CIAO, PRESIDENTE!

Palermo, 11 giugno 2014 - La notizia che non avremmo voluto sentire e che mai avremmo voluto dare! Il professor Corrado MIRTO ci ha lasciati. Siamo certi che i Siciliani, tutti i Siciliani, piangeranno la perdita di un uomo che ha dato lustro alla sua terra, di uno studioso certosino e accurato, mai superficiale, unanimemente considerato come il massimo esperto contemporaneo di Storia del Vespro e di Storia della Sicilia medioevale. Ma chi lo ha conosciuto ne ha ancor prima apprezzato le immense qualità umane, la generosità senza limiti, la
capacità di essere partecipe dei dolori e dei sentimenti altrui, la grandissima semplicità. Una semplicità quasi disarmante, in grado di mettere chiunque a proprio agio, sempre, a prescindere da differenze di età, di stato sociale o culturale, di punti di vista.

Per volere dei familiari, le esequie si svolgeranno in maniera strettissimamente privata.
Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu “Sicilia Indipinnenti” rispettano questa scelta e la partecipazione sarà, da parte di chiunque, a titolo meramente personale.
In un momento successivo, come è gusto che sia, si darà certamente spazio alla degna commemorazione del Presidente. Innanzitutto, lo ribadiamo, per come merita il livello morale della persona.

Pippo SCIANÒ Arturo FRASCA
_________________
Nebrodi & Dintorni si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del professor Corrado MIRTO.

Commenti

  1. CIAO(((((((((((((*****__.__*****)))))))))))))CIAO
    ***************************************************************

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.