Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FACEBOOK E TWITTER, COME NON AMMALARSI

Primo incontro UCSISocial della Provincia di Catania
05/06/2014 - Giovedì 5 giugno 2014 alle ore 11,00 presso la sala teatro del Liceo Linguistico “S. Orsola: “Sipario Blu”, Via Macallè, n.3, nell’ambito del progetto “UcsiSocial” promosso dall’Ucsi nazionale, avrà luogo il primo incontro sul tema: “Come non ammalarsi di facebook e twitter”.
Dopo i saluti della Preside del Liceo Linguistico “S. Orsola”, Michela D’Oro e del giornalista Giuseppe Vecchio, Presidente UCSI Sicilia, i relatori: Luigi Ferraiuolo, giornalista di TV 2000 e Sara Bessi - giornalista de “La Nazione”, componenti della Giunta nazionale Ucsi e responsabili del progetto UcsiSocial, svilupperanno il tema, coinvolgendo studenti, genitori e giornalisti nella riflessione sull’uso corretto delle nuove tecnologie e dei nuovi alfabeti digitali. Il dibattito sarà coordinato da Giuseppe Adernò, presidente UCSI Catania, che inizia con questa prima iniziativa UcsiSocial il servizio alle comunicazioni sociali secondo i valori del cristianesimo: libertà, dignità e rispetto.


www.asasicilia.org

Commenti