Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

GIUNTA REGIONALE SICILIA, TEATRI PRIVATI VERSO LO SBLOCCO

Palermo, 6 giu. 2014 - Su proposta dell'assessore al Turismo, Michela Stancheris, la giunta regionale ha esaminato oggi la questione dei contributi ai teatri privati per il periodo 2012/2013, bloccati a causa di un'azione giudiziaria in corso. Dal confronto con il direttore generale del dipartimento Turismo, è emerso che per i teatri non coinvolti nell'inchiesta è già in corso l'erogazione dei contributi. Per tutti gli altri, la decisione del governo è stata quella di istituire una commissione congiunta tra assessorato ai Beni Culturali e Turismo.
La commissione speciale è necessaria poichè le contestazioni della magistratura si riferiscono a un periodo in cui tali contributi, sino al 2010, erano erogati dai Beni Culturali dove sono giacenti tutte le pratiche. Con questa misura il governo pensa che in breve tempo si possa definire, analizzando pratica per pratica, tutto il contenzioso.

Commenti