Angelica Rossi: una bella voce messinese al Premio Mia Martini

Angelica Rossi al Premio Mia Martini: una voce messinese tra talento e profondità interpretativa. La cantante messinese Angelica Rossi è stata selezionata per partecipare agli Incontri Artistici, prima fase del prestigioso Premio Mia Martini, in programma a Scalea (Cosenza) dal 23 al 25 aprile. La kermesse, ideata dal regista e patron Nino Romeo, celebra da oltre trent’anni la memoria e il talento di Mia Martini, offrendo una vetrina nazionale ai migliori giovani interpreti del panorama musicale italiano. 16/04/2025 - Angelica porterà sul palco il brano “Ali per guardare, occhi per volare” dei Pooh, un’intensa e sofisticata cover tratta dall’album Stop del 1980. Una scelta non scontata, motivata dall’interprete con parole che testimoniano consapevolezza artistica e sensibilità musicale: “Èuno dei brani meno eseguiti dal vivo nei concerti dei Pooh, ma molto amato da Facchinetti, che lo utilizza spesso nei soundcheck per scaldare la voce. Il titolo stesso evoca un’immagine di libertà poe...

LAURA EFRIKIAN CON’ “LA VITA NON HA ETÀ“ AL FELTRINELLI POINT A MESSINA

Messina, 04/06/2014 - La storia, anche con molti aneddoti inediti ed esilaranti, della “coppia” per eccellenza: Gianni Morandi e Laura Efrikian, che ha fatto sognare generazioni di giovani e non solo. Ma anche “il resto della storia”, i nuovi ruoli sociali, il racconto delle riflessioni, degli impegni e degli incontri che hanno fatto seguito. Scrivendo inizialmente per serbare traccia per i suoi futuri nipotini, Laura Efrikian ripercorre la sua storia, più affascinante che mai e anche con un pizzico di intrigo.
E’ “La vita non ha età“ (MGC Edizioni – Roma) di Laura Efrikian, al centro dell’incontro che si terrà sabato 7 giugno alle ore 18:00 al Feltrinelli Point Messina. A dialogare con l’autrice Roberta Musumeci.


Commenti