1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MESSINA: CONFRONTO SUL RILASCIO DEL “CONTRASSEGNO DI PARCHEGGIO PER DISABILI”

Incontro pubblico di confronto sul regolamento per il rilascio del “contrassegno di parcheggio per disabili” e delle “concessioni di aree di parcheggio riservate”
Messina, 10/06/2014 - Nei giorni scorsi il ha depositato una proposta di delibera per l’approvazione di un Regolamento sulla concessione dei contrassegni di parcheggio per disabili e della sosta personalizzata. La proposta ha come obiettivo quello di dotare il Comune di Messina di uno
strumento che disciplini le procedure di rilascio, rinnovo, duplicato e sostituzione dei “Contrassegni di parcheggio per disabili” nonché quelle di concessione della “Sosta personalizzata e non personalizzata”.
La proposta di delibera di cui la Fenech è proponente è stata già sottoscritta dalla Presidente del Consiglio Emilia Barrile e dai Consiglieri comunali Ivana Risitano, Antonella Russo e Pierluigi Parisi e a breve sarà discussa nelle commissioni consiliari prima di approdare in Consiglio Comunale.

In collaborazione con le consigliere Mariella Perrone, Donatella Sindoni e Simona Contestabile, presidenti rispettivamente delle Commissioni Consiliari Regolamenti, Servizi Sociali e Mobilità (le tre commissioni che interessano il regolamento) si terrà un incontro pubblico aperto a tutte le Associazioni che si occupano di disabilità e a chi vuole dare un contributo sul tema.

L’incontro è fissato lunedì 16 giugno 2014 alle ore 17 a Palazzo Zanca presso l’Aula Consiliare. Il tema dell’incontro è incentrato sul Regolamento PER IL RILASCIO DEL “CONTRASSEGNO DI PARCHEGGIO PER DISABILI” E DELLE “CONCESSIONI DI AREE DI PARCHEGGIO RISERVATE”, e sarà un’occasione per tutti i consiglieri comunali presenti di ascoltare la voce di chi vive la disabilità, o di chi se ne occupa, per raccogliere suggerimenti ed approfondimenti propedeutici alla trattazione tecnica nelle dovute Commissioni.






Commenti