Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

MICCICHÉ, UNO SCHIAFFO AI POVERI LA DICHIARAZIONE A REPUBBLICA: 4000 EURO DI PENSIONE SONO POCHI PER VIVERE

La dichiarazione di Micciché è uno schiaffo ai poveri nota di Luca Lecardane coordinatore regionale di Net Left
Palermo, 04/06/2014 - La dichiarazione rilasciata da Micciché a Repubblica, in cui afferma che 4000 euro di pensione da parlamentare sono pochi per vivere, sono uno schiaffo alla povertà delle persone e ad una Sicilia in cui vi è il 61% di disoccupazione giovanile per non parlare della disoccupazione degli over 35, delle difficoltà delle imprese e dei professionisti – lo afferma in una nota Luca Lecardane coordinatore siciliano di Net Left .
Spieghi Micciché cosa avrebbero fatto per la Sicilia lui ed i suoi partiti Grande sud e Forza Italia, se hanno fatto qualcosa – prosegue Lecardane – negli anni in cui hanno governato la Sicilia e l’Italia anche con grandissime maggioranze non ce ne siamo accorti. Abbia Micciché il buon senso di ritirarsi in religioso silenzio invece di spararle grosse senza un minimo di vergogna.

Commenti