Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

"OPEN DAY", DEDICATA ALLA CURA DEI BAMBINI CON AUTISMO LA MANIFESTAZIONE A PALERMO

La manifestazione si aprirà con i saluti del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. A seguire interverranno Lucia Borsellino, assessore regionale alla Salute, Giuseppe Bruno, assessore regionale alle Politiche Sociali e Agnese Ciulla, assessore comunale alla Cittadinanza sociale
Palermo, 09/06/2014 - Domani 10 giugno a partire dalle ore 9 a Villa Niscemi, il "Centro life", associazione che da anni si dedica ad assistere le famiglie che vivono la realtà della disabilità, organizza il primo "Open day", dedicato alla cura dei bambini con problemi di autismo.
La manifestazione si aprirà con i saluti del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta e con quelli del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. A seguire interverranno Lucia Borsellino, assessore regionale alla Salute, Giuseppe Bruno, assessore regionale alle Politiche Sociali e Agnese Ciulla, assessore comunale alla Cittadinanza sociale. Concluderanno questa prima parte di interventi, la presidente della cooperativa "Centro Life", Patrizia Zinna e il presidente di Confcooperative, Pino Ortolano. In particolare, la presidente Zinna, illustrerà ai presenti le attività promosse dalla cooperativa e i partners che hanno sostenuto quest'idea progettuale..
Ai saluti istituzionali seguirà un seminario sulla disabilità che vedrà tra i relatori il dottor Emanuele Trapolino, neuropsichiatra presso il presidio ospedaliero Giovanni di Cristina di Palermo e il dottor Marco Guccione, psicologo. Introdurrà e modererà la giornalista Letizia Passarello.
La seconda parte della giornata sarà dedicata agli incontri con le famiglie dei bambini e all'illustrazione di nuove terapie per affrontare il delicatissimo tema dell'autismo anche attraverso laboratori itineranti che prevedono: Pet therapy, danza terapia, fabulazione. A conclusione verranno consegnati agli assistenti sociali e agli psicologi presenti, attestati di partecipazione.

Commenti