Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

PATTO DEI DEMOCRATICI PER LE RIFORME, A LUGLIO L'ASSEMBLEA PRESENTI GUERINI E FARAONE

Palermo 25 giugno 2014 – “Si è tenuta oggi a Palazzo dei Normanni, a margine di un convegno organizzato dal deputato Pippo Gianni sull’applicazione del federalismo fiscale in Sicilia, la conferenza stampa di presentazione del Patto dei Democratici per le riforme (Pdr). Il nuovo movimento politico nato dalla convergenza tra i deputati Drs Giuseppe Picciolo, Edy Tamajo, Marcello Greco e Salvo Lo Giudice con Voce Siciliana di Michele Cimino e lo stesso deputato Pippo Gianni (ex Centro democratico).

Presente alla conferenza stampa l’onorevole Giuseppe Fioroni del Partito Democratico e l’onorevole Salvatore Cardinale. Il presidente del Patto Giuseppe Picciolo ha illustrato brevemente le scelte strategiche e politiche che hanno portato questo movimento a scegliere un’alleanza stabile con il Partito Democratico, in prospettiva federale, per dare voce ad un’area moderata e riformista che può trovare nel Pdr la giusta allocazione politica.

“Si sente, ancor di più oggi, proprio per la presenza di questo grande partito guidato da Matteo Renzi – dice Picciolo - la necessità di condividere un percorso comune che, nel rispetto delle scelte autonome regionali, possa come ha fatto finora essere parte integrante del progetto elettorale e politico del Pd. In tal senso a metà luglio si terrà a Palermo una grande assemblea di tutti i militanti e degli amministratori locali che si riconoscono nel Pdr e nella sua linea politica. A suggello di questo patto per le riforme, saranno presenti a Palermo i vertici del Pd nazionale nella persona del vice segretario vicario Guerini, del componente della segreteria nazionale Faraone, del segretario regionale Raciti, del capogruppo Pd all’Ars Gucciardi, del presidente della direzione Pd, Lupo e dei parlamentari regionali, Giuseppe Picciolo (presidente), Michele Cimino (portavoce), Edy Tamajo, Marcello Greco, Salvo Lo Giudice e Pippo Gianni. Gli stessi parlamentari regionali, tutti presenti oggi alla conferenza stampa, hanno voluto ribadire con entusiasmo la loro convinta adesione al nuovo ambizioso progetto. In Sala Gialla, peraltro, si è notata la presenza di diversi autorevoli parlamentari di vari gruppi politici e di ex parlamentari molto attivi sui territori.

Commenti