Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

PEDAGGIO DIMEZZATO AL MINISVINCOLO DI VILLAFRANCA TIRRENA PER FASCE ORARIE

Da luglio ad agosto riduzione del 50% del costo del pedaggio per i possessori di Telepass che utilizzeranno nelle fasce orarie 21-08 e 14-16 il minisvincolo di Villafranca Tirrena. Incentivo per i pendolari di Ponte Gallo e per decongestionare la viabilità nel Viadotto Ritiro
Messina, 26/06/2014 - Dal 1^luglio a tutto il mese di agosto, i possessori di TELEPASS che nelle fasce orarie 21:00-08:00 e 14:00-16:00 utilizzeranno in entrata ed in uscita il Minisvincolo di Villanfranca Tirrena pagheranno il pedaggio con la riduzione del 50%.
L’incentivo è finalizzato per venire incontro a quanti a luglio ed agosto si spostano nelle località attorno Ponte Gallo e per decongestionare la circolazione nel Viadotto Ritiro in modo che il traffico sia spalmato in un arco maggiore della giornata.
Lo sconto del 50% sarà applicato in automatismo sull’apparecchio TELEPASS posseduto.
Il piano è stato approvato dal Comitato Operativo per la Viabilità della Prefettura di Messina ed è stato trasmesso al Ministero Infrastrutture per essere autorizzato , ai sensi della convenzione CAS ex ANAS, nella fase applicativa.
Tutti i Punto Blu, come sempre, sono a disposizione degli utenti per l’eventuale acquisto di TELEPASS.

Dichiarazioni del Presidente Rosario Faraci

“Due le finalità promozionali: venire incontro ai pendolari dell’area geografica di Ponte Gallo e decongestionare la circolazione nel Viadotto Ritiro che segna evidenti criticità nelle ore di punte per il formarsi di code, lunghi tempi d’attesa e frequenti tamponamenti e sinistri”.
“L’incentivo del 50% legato al TELEPASS assicurerà il successo della proposta che è attuata in via sperimentale e per tempo limitato. A fine agosto valuteremo i risultati”.
“Per una buona riuscita confidiamo nella collaborazione degli utenti che potranno sfruttare a loro vantaggio l’incentivo di pagamento purché utilizzino il Mini Svincolo di Villafranca Tirrena e transitano nelle fasce orarie consigliate”.

Commenti