Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PEDAGGIO DIMEZZATO AL MINISVINCOLO DI VILLAFRANCA TIRRENA PER FASCE ORARIE

Da luglio ad agosto riduzione del 50% del costo del pedaggio per i possessori di Telepass che utilizzeranno nelle fasce orarie 21-08 e 14-16 il minisvincolo di Villafranca Tirrena. Incentivo per i pendolari di Ponte Gallo e per decongestionare la viabilità nel Viadotto Ritiro
Messina, 26/06/2014 - Dal 1^luglio a tutto il mese di agosto, i possessori di TELEPASS che nelle fasce orarie 21:00-08:00 e 14:00-16:00 utilizzeranno in entrata ed in uscita il Minisvincolo di Villanfranca Tirrena pagheranno il pedaggio con la riduzione del 50%.
L’incentivo è finalizzato per venire incontro a quanti a luglio ed agosto si spostano nelle località attorno Ponte Gallo e per decongestionare la circolazione nel Viadotto Ritiro in modo che il traffico sia spalmato in un arco maggiore della giornata.
Lo sconto del 50% sarà applicato in automatismo sull’apparecchio TELEPASS posseduto.
Il piano è stato approvato dal Comitato Operativo per la Viabilità della Prefettura di Messina ed è stato trasmesso al Ministero Infrastrutture per essere autorizzato , ai sensi della convenzione CAS ex ANAS, nella fase applicativa.
Tutti i Punto Blu, come sempre, sono a disposizione degli utenti per l’eventuale acquisto di TELEPASS.

Dichiarazioni del Presidente Rosario Faraci

“Due le finalità promozionali: venire incontro ai pendolari dell’area geografica di Ponte Gallo e decongestionare la circolazione nel Viadotto Ritiro che segna evidenti criticità nelle ore di punte per il formarsi di code, lunghi tempi d’attesa e frequenti tamponamenti e sinistri”.
“L’incentivo del 50% legato al TELEPASS assicurerà il successo della proposta che è attuata in via sperimentale e per tempo limitato. A fine agosto valuteremo i risultati”.
“Per una buona riuscita confidiamo nella collaborazione degli utenti che potranno sfruttare a loro vantaggio l’incentivo di pagamento purché utilizzino il Mini Svincolo di Villafranca Tirrena e transitano nelle fasce orarie consigliate”.

Commenti