Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

PIRAINO: ‘SEMPLICEMENTE’ POTERE ACCEDERE ALLA SPIAGGIA DI ZAPPARDINO

"Semplicemente Piraino" chiede l'inserimento di due mozioni all'o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale
Piraino (Me), 05/06/2014 - In vista del prossimo Consiglio Comunale, il gruppo consiliare “Semplicemente Piraino” ha chiesto che vengano inseriti, all’ordine del giorno, due mozioni attinenti le problematiche dell’accesso a mare nella Frazione di Zappardino e la sistemazione e manutenzione dei giochi per bambini situati nelle aree attrezzate del Comune di Piraino.
Con una mozione, infatti, si chiede alla Giunta Municipale di intraprendere tutte le iniziative necessarie per rimuovere le precarie condizioni in cui si trovano alcuni giochi per bambini posizionati nelle aree verdi comunali e che, in diversi casi, rappresentano una reale situazione di pericolo per l’incolumità di chi vi accede. È pertanto necessario creare degli ambienti sicuri e fruibili nella massima libertà, nei quali poter permettere ai bambini di dare libero sfogo al loro desiderio di gioco e di incontro, soprattutto durante la stagione estiva quando le stesse sono particolarmente affollate.

Con un'altra mozione invece, si chiede ancora alla Giunta di impegnarsi per garantire il libero e sicuro accesso al mare nella Frazione Zappardino. Infatti, già da alcuni anni, cittadini e turisti intenzionati a raggiungere la spiaggia di Zappardino trovano non poche difficoltà causate, oltre che dalle barriere naturali derivate dall’erosione costiera e dalle mareggiate, da veri e propri sbarramenti costituiti da cancelli serrati che negano il diritto d’accesso al mare. Emerge, pertanto, la necessità e l’urgenza di trovare una soluzione e fare chiarezza su ciò che appare sempre più come un privilegio di pochi ed un diritto negato ai tanti.



Commenti

  1. la "sindaca" tra lavoro pellegrinaggi e cerimonie varie è troppi impegnata per potersi occupare dei problemi di piraino. dopo oltre 2 anni non a trovato neanche il tempo di fare una relazione annuale che deve fare per obbligo, oppure perchè nella relazione non ha niente da scrivere

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.