Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

PUPO AL MERCATO ITTICO DI CATANIA CON RAI1

Sabato 14 giugno andrà in onda su Rai1 alle 12.30 Market - Sfide al mercato. Questa settimana Pupo sbarcherà al mercato ittico di Catania, “ ‘a pischeria “, la pescheria. Nel cuore antico della città, fino agli anni ‘50 affacciato direttamente sul mare, ‘a pischeria ha accolto Pupo e gli sfidanti della gara con l’affetto e il calore tipico dei siciliani. “Unni è Pupiddu?” e’ la domanda che risuona tra i banchi quando si sparge la voce che c’e’ Pupo al mercato.

Il conduttore sarà ben felice del bagno di folla con cui scambierà consigli, commenti, entusiasmi durante la “sfida” tra il giovane ciociaro Alessandro Cocco, studente d’ingegneria di Ferentino (FR) e Anna Rita Trani, traduttrice marchigiana trapiantata a Milano, alle prese con “pasta alla Norma” e “sarde alla beccafico”. Lo chef Saverio Piazza, un cuoco autentico come la sua città, accoglierà Pupo e i suoi sfidanti con la cortesia e l’affabilità che rende unici i siciliani. Il programma è realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Commenti

  1. Grazie, bella recensione, non faccio però la traduttrice ma lavoro nella segreteria di redazione di un settimanale, ci tengo molto per cui ve lo dico! Un caro saluto da Anna Rita Traini, di Market a Catania!!!!

    RispondiElimina
  2. No, genitori di Montedinove, prov Ascoli

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.