Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

PUPO AL MERCATO ITTICO DI CATANIA CON RAI1

Sabato 14 giugno andrà in onda su Rai1 alle 12.30 Market - Sfide al mercato. Questa settimana Pupo sbarcherà al mercato ittico di Catania, “ ‘a pischeria “, la pescheria. Nel cuore antico della città, fino agli anni ‘50 affacciato direttamente sul mare, ‘a pischeria ha accolto Pupo e gli sfidanti della gara con l’affetto e il calore tipico dei siciliani. “Unni è Pupiddu?” e’ la domanda che risuona tra i banchi quando si sparge la voce che c’e’ Pupo al mercato.

Il conduttore sarà ben felice del bagno di folla con cui scambierà consigli, commenti, entusiasmi durante la “sfida” tra il giovane ciociaro Alessandro Cocco, studente d’ingegneria di Ferentino (FR) e Anna Rita Trani, traduttrice marchigiana trapiantata a Milano, alle prese con “pasta alla Norma” e “sarde alla beccafico”. Lo chef Saverio Piazza, un cuoco autentico come la sua città, accoglierà Pupo e i suoi sfidanti con la cortesia e l’affabilità che rende unici i siciliani. Il programma è realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Commenti

  1. Grazie, bella recensione, non faccio però la traduttrice ma lavoro nella segreteria di redazione di un settimanale, ci tengo molto per cui ve lo dico! Un caro saluto da Anna Rita Traini, di Market a Catania!!!!

    RispondiElimina
  2. No, genitori di Montedinove, prov Ascoli

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.