Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SAN GIORGIO, LA PRO LOCO “ADOTTA” L’AREA ESTERNA AL PALAZZETTO DELLO SPORT

Gioiosa Marea (Me), 03/06/2014 - L’Associazione Pro Loco San Giorgio, cogliendo l’opportunità, data dall’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, di poter adottare un’area comunale al fine di migliorarla e preservarla dall’incuria, si sta in questi giorni occupando dell’area esterna al Palazzetto dello Sport di San Giorgio, da tanti anni ormai abbandonata a se stessa (come anche lo stesso edificio a cui fa da contorno) e resa irriconoscibile dalla presenza di sterpaglie e di vegetazione incolta.
Il gruppo dei soci si sta impegnando con mezzi propri, sebbene sostenuto dal Comune per alcuni degli interventi, allo scopo di riportare all’originario splendore i vialetti, l’illuminazione e quant’altro si sia nel tempo deteriorato.

“Quest’ intervento” sottolinea il presidente della Pro Loco, Calogero Gambino “oltre ad essere un atto d’amore verso il nostro paese, per il quale ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze, costituisce anche un importante momento di coesione e condivisione per tutti noi, che trova radici nella nostra volontà di fare, fuor di polemica, qualcosa di concreto per il luogo in cui viviamo”.
Maria Ilenia Crifò Ceraolo

Commenti