Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SAN GIORGIO, LA PRO LOCO “ADOTTA” L’AREA ESTERNA AL PALAZZETTO DELLO SPORT

Gioiosa Marea (Me), 03/06/2014 - L’Associazione Pro Loco San Giorgio, cogliendo l’opportunità, data dall’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, di poter adottare un’area comunale al fine di migliorarla e preservarla dall’incuria, si sta in questi giorni occupando dell’area esterna al Palazzetto dello Sport di San Giorgio, da tanti anni ormai abbandonata a se stessa (come anche lo stesso edificio a cui fa da contorno) e resa irriconoscibile dalla presenza di sterpaglie e di vegetazione incolta.
Il gruppo dei soci si sta impegnando con mezzi propri, sebbene sostenuto dal Comune per alcuni degli interventi, allo scopo di riportare all’originario splendore i vialetti, l’illuminazione e quant’altro si sia nel tempo deteriorato.

“Quest’ intervento” sottolinea il presidente della Pro Loco, Calogero Gambino “oltre ad essere un atto d’amore verso il nostro paese, per il quale ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze, costituisce anche un importante momento di coesione e condivisione per tutti noi, che trova radici nella nostra volontà di fare, fuor di polemica, qualcosa di concreto per il luogo in cui viviamo”.
Maria Ilenia Crifò Ceraolo

Commenti