Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

STUDENTI SICILIA, LA RETE DENUNCIA: “DISOCCUPAZIONE NON PIU' SOSTENIBILE, È ORA DI INVESTIRE”

Palermo, 5 Giugno 2014 - La disoccupazione ha raggiunto ormai il massimo storico, e questo è un fatto, come comunicano I dati dell'ISTAT in data 3 Giugno 2014. Nel primo trimestre 2014 la disoccupazione a livello nazionale cresce di 0.8 punti percentuali, arrivando a toccare il 13.6%, con tre milioni e mezzo di disoccupati complessivamente. Peggiori sono i dati sulla disoccupazione in Sicilia.

 Il fenomeno tocca ormai 21.7% punti percentuali, consegnandoci anche un quadro disperato per i giovani : ormai il 70% dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni è senza impiego. Cifre non sostenibili per una regione che proprio dai giovani deve ripartire, e che sempre meno investe sull'istruzione e sulle infrastrutture. La Rete Degli Studenti Medi Sicilia ancora una volta intende denunciare le mancanze dei governi regionali e nazionali in materia di istruzione pubblica e rapporto scuola-lavoro. Ora più che mai è fondamentale costruire un progetto giovani insieme ai corpi intermedi e per permettere alla Sicilia e la paese intero di uscire dal circolo vizioso della disoccupazione e della svalutazione del lavoro.

Commenti