Riceviamo dal Tdg Luigi Coppola: "Al direttore , con preghiera di pubblicazione e diritto di replica. Abbiamo sempre tenuto un comportamento corretto e mai volgare. Cutrò dimostri il contrario 
22/06/2014 - Non pensavo che l'articolo pubblicato ieri sul  Il Fatto Popolare sarebbe stato oggetto di altrettante riflessioni  e critiche. Se ricordo bene ho solamente rivendicato il fatto di essermi risentito per alcune frasi riportate da un articolo del Il Sole 24 Ore, in merito a cio'  che il Prefetto dott. Francesco Cirillo ha dichiarato in commissione antimafia, poi riportato sull'articolo del Sole 24 Ore.
Lo scrivente ha  solamente replicato con il rispetto che mi  ha sempre contraddistinto, e il forte attaccamento nei confronti degli uomini delle istituzioni che  rappresentano  lo stato. A mio malincuore devo però costatare che il senso delle mie parole è stato mal intrapreso o volutamente strumentalizzato. Ribadisco  il fatto che mi sembrava ingiusto generalizzare i comportamenti  dei testimoni di giustizia, poiché ognuno è responsabile in primis di ogni propria azione, in virtù di  tutto cio'  a breve incontrerò lo stesso  Prefetto Dott Cirillo.
Chiederò allo stesso  chi sono coloro che hanno e stanno approfittando dello Stato  e chi è fallito nel progetto di inserimento gettando un velo d'ombra sui tdg , persone che hanno denunciato senza se' e senza ma, inoltre voglio precisare che lo scrivente,  ha  sempre  avuto rispetto delle istituzioni e va ricordato che nè il sottoscritto nè tanto meno alcun membro del gruppo tdg ha mai manifestato in modo volgare e non ha  mai oltraggiato uomini delle istituzioni o cariche istituzionali.
Mai abbiamo dato adito a show o altre manifestazioni, o a proclami offensivi; che abbiamo potuto alimentare polemiche o altro. Bisogna però avere memoria ed onestà intellettuale, essere sinceri e non mentire: è doveroso  ricordare chi in un passato recente si è reso protagonista di manifestazioni oltre il limite del decoro, in quell'occasione noi non abbiamo nè umiliato nè giudicato i soggetti protagonisti, nè abbiamo lanciato comunicati che ci dissociavano.
Lo scrivente  Luigi Coppola facente parte del gruppo tdg campani ha già incontrato il vicepremier Del Rio presso palazzo Chigi , Presidenza del Consiglio, unitamente al viceministro dell' Interno, Sen.  Filippo Bubbico.
Lo ricordiamo come  un  incontro positivo e di alto valore e tutt'ora ringraziamo gli intervenuti ed il Premier  Matteo Renzi per la grande attenzione prestata alle ns problematiche. Il  18 c.m. data della prima riunione della commissione centrale ex art 10, lo scrivente è  stato ricevuto è audito. Ora attendiamo risposte, speranzoso che le stesse arrivino in tempi celeri, poiché ci sono tdg che come me  non hanno mai abusato di alcun  diritto, non hanno mai ricevuto favoritismi, che mai  hanno  mai ricevuto somme astronomiche, nè sperperato denaro pubblico e questo va detto!
Questo quanto dovuto per fugare alcun frainteso o strumentalizzazione. 
Luigi Coppola
Testimone di giustizia Gruppo tdg campano
 
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.