Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

TESTIMONI DI GIUSTIZIA: “RENZI ED ALFANO METTETECI LA FACCIA, STIAMO MORENDO E NON FATE NULLA”

Sembra quasi una telenovela la storia della commissione centrale ex art.10 , se non fosse per la tragicità dellE argomentazioni
7 giugno 2014 - I testimoni di giustizia abbandonati in balia delle onde, senza una certezza ne una verità, stanno morendo! Ad oggi dopo tanti giorni di pressing, richieste e comunicati , a volte in netta contrapposizione tra lo stesso vice ministro Bubbico e il deputato Mattiello entrambi del PD, poi il comunicato via Facebook dello stesso On. MATTIELLO membro commissione antimafia e
presidente V comitato tdg che ci ha dato speranza meglio dire illusione, per carità l on. Mattiello è stato vicino ai tdg , ma resta quel comunicato che oggi viene sconfessato. Allora è lecito chiedersi perché questo governo Renzi resta inerte e complice alla questione testimoni di giustizia? Perché ALFANO è latitante e BUBBICO mente ripetutamente? ????
Forse ora dubbio, sta diventando certezza.

La notizia che da giorni si vocifera in ambienti romani diventa conferma di quanto in questa Italia non ci sia rispetto per i tdg , forse neanche la delega al Vice Ministro Bubbico c è! Sicuro che la commissione ex art.10 non è operativa. Ormai ,Quindici giorni sono passati dall incontro tra il capo segreteria del Vice Ministro Bubbico alla presenza dei parlamentari 5 stelle ed una delegazione di testimoni , ma in quindici giorni solo silenzio e no comment e quell ennesima beffa che si ripete da venti anni.

Anche le elezioni europee sono passate , ma per i tdg NULLA solo indifferenza e prese in giro.
E quindi siamo ripiombati nel profondo sconforto, nel baratro, di chi è la colpa nemmeno vogliamo più saperlo, sicuramente il buon Renzi certo non è innocente, appena eletto fece suo il problema dei tdg ma oggi quel giorno sembra lontano anni luce e nemmeno un accenno il buon Renzi rivolge ai tdg. RENZI, Alfano, Orlando, Bubbico, e tutti i funzionari del Viminale restano nel silenzio assoluto, nessuno risponde, nessuno sa più cosa dire.

Sono forti di quell arroganza politica che per decenni li ha resi immuni da qualsiasi colpa, oggi , ieri e domani i testimoni di giustizia vengono trattati come bestie, portati ad impazzire, ad annullarsi, istigati a non vivere a finire questa lunga agonia aspettando la morte.
Ora basta, a cosa serve più parlare con Voi...... che non avete mai avuto rispetto per NOI , a cosa serve scriverVi se poi vi fate negare , a cosa serve chiedere i ns diritti se per Voi siamo dei rompicoglioni , abbiate l umiltà di comprendere il ns dolore e di non offendere la ns intelligenza, forse la vergogna è il vs punto di forza.

Noi chiediamo solo i ns diritti , l applicazione della legge, null 'altro, le promesse le lasciamo a chi le crede e chi si è reso complice di questa tortura psicologica nei confronti dei tdg.
Colloquiare con Voi non serve più a nulla , siete abusivamente in quel posto,con il vs comportamento state offendendo milioni di italiani onesti, state tradendo lo stato, non stare svolgendo il vs compito a cui siete deputati , e vi fate anche pagare! !!!
Per amor di Dio andate via , non siete persone da meritate queste cariche, non avete cuore, ne un anima , siete il cattivo esempio della politica , quelle delle poltrone, del potere a tuttii costi.
Però tutto può cambiare ed un giorno sarete giudicati per questo vostro comportamento , le istituzioni sono altra cosa e noi le rispettiamo .

Forse il Presidente Della Repubblica dovrebbe intervenire perché questa non è solo una questione di 81 uomini e donne onesti oggi tdg, ma è una questione di democrazia e legalità di rispetto delle leggi.

Mercoledì 11 c.m. un folto numero di tdg sarà fuori Palazzo Chigi perché è ora che Il presidente Renzi ed il Ministo Alfano ci mettano la faccia perché così facendo non si ostacolano le mafie, ma si manda un messaggio negativo al popolo onesto .


Commenti