Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

CAMPOFELICE DI ROCCELLA, INAUGURATA LA SEDE LOCALE DI SICILIANTICA

 Campofelice di Roccella, 02/07/2014 - Inaugurata la Sede locale di Campofelice di Roccella dell’Associazione SiciliAntica. La presentazione è avvenuta al Castello di Roccella, cuore della storia del Comune alle porte delle Madonie. Dopo i saluti del sindaco Massimo Battaglia, di Alfonso Lo Cascio della Presidenza regionale di SiciliAntica e del Presidente locale dell'Associazione Domenica Barbera, sono intervenuti gli studiosi Ferdinando Maurici e Rosario Termotto che hanno descritto alcuni aspetti della vita nel Castello e nel borgo circostante e illustrato dal punto di vista architettonico il complesso monumentale.
Nella foto da sinistra: Giuseppe Gargano, Ferdinando Maurici, Agostino Scacciaferro, Giuseppe Fazio, Alfonso Lo Cascio, Massimo Battaglia, Domenica Barbera, Rosario Termotto, Dario Barà, Carmen Consuelo Spina, Ilenia Dioguardi.

Commenti