Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

RALLY AUTODROMO CONCORDIA, DOMINIO ASSOLUTO DI GABRIELE MORREALE E DELLA SCUDERIA S.G.B.

Dominio assoluto da parte di Gabriele Morreale e della Scuderia S.G.B. Rallye sabato 19 e domenica 20 Luglio 2014 al primo Rally Autodromo Concordia
21/07/2014 - Infatti, in occasione della gara agrigentina, corso sull’omonima pista, quattro erano gli equipaggi chiamati a difendere i colori della scuderia nebroidea, e rispondendo nel miglior modo possibile si sono piazzati ai primi quattro posti assoluti.
Gara dominata, senza discussione, dal pilota favarese Gabriele Morreale che in coppia con Simone Gramaglia si aggiudica tutte le cinque prove speciali a bordo di una Peugeot 106 1600 gruppo A della factory BlueOrange.

Prestazione degna di nota anche per il patron della BlueOrange, Francesco Caramazza in coppia con Michele Airo, che ritorna alle note dopo tredici anni di assenza, secondo assoluto a bordo di una delle sue Peugeot 106 rally. Terzo posto assoluto e primo di classe per Gerlando Valenti affiancato dal figlio Salvatore a bordo della sua Peugeot 206 Rc di gruppo A.
Al quarto posto assoluto e primo posto di classe N2 il giovane Raffaele Taibi in coppia con Gaspare Fucà a bordo di una Peugeot 106 Rally, autore di una bella gara.

Grazie alle prestazioni dei suoi equipaggi la Scuderia di San Piero Patti si classifica anche al primo posto assoluto tra le scuderie.

Commenti