Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LIBRIZZI, ARRESTATO CON UNA VERA E PROPRIA PIANTAGIONE DI CANAPA INDIANA

Librizzi, 07 luglio 2014 - Nel tardo pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Librizzi hanno tratto in arresto NAVRATIL PETR, classe 1965, pregiudicato, originario della Repubblica Ceca ma da anni residente a Librizzi, il quale aveva realizzato presso la propria abitazione in pieno centro storico una vera e propria piantagione di marijuana. I Carabinieri, insospettiti dalla presenza di alcuni teloni neri posizionati a copertura laterale del terrazzo dell’appartamento di NAVRATIL, hanno effettuato una serie di servizi di osservazione a distanza individuando sul terrazzo numerosi vasi contenenti, verosimilmente, piante di canapa indiana. Una volta rincasato, i militari effettuavano un’accurata perquisizione e trovavano, all’interno dell’appartamento del NAVRATIL, 25 piantine di canapa indiana appena innaffiate e un bilancino di precisione.

L’uomo su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Patti è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti in attesa della successiva convalida e del rito direttissimo che avverrà nella giornata odierna.
Con l’inizio della stagione estiva ed in virtù del fatto che le vallate dei Nebrodi offrono le condizioni climatiche ideali, per umidità e caldo, per la crescita della pianta della marijuana, sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri nello specifico settore antidroga.

Commenti