Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, BAMBINO DI 10 ANNI SMARRITO RITROVATO DAI CARABINIERI

Messina, 27 luglio 2014 - Alle ore 19,25 di ieri, perveniva una telefonata presso il numero unico europeo 112, con la quale una madre, denunciava la scomparsa del figlio minore di anni 10. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e dei colleghi della Stazione di Faro Superiore, coordinati dalla Centrale Operativa che, alle ore 20,30 circa, in seguito alla segnalazione di alcuni giovani, rintracciavano il ragazzino nei pressi di un ristorante di Torre Faro.
I militari della Stazione Messina Faro Superiore, che hanno ritrovato il ragazzo, hanno altresì accertato che il giovane si era allontanato dall’abitazione con la propria bicicletta, senza avvisare i familiari, per andare a giocare con altri ragazzini.
I Carabinieri, dopo averlo identificato lo riportavano a casa.

Commenti