Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PARCO DEI PELORITANI, GERMANÀ: “IL NCD ATTIVERÀ OGNI MEZZO AFFINCHÉ VENGA BOCCIATO ALL’ARS”

Palermo, 01/07/2014 - E così mi interrogo su quanto sia opportuno creare false aspettative in chi legge nei proclami dei sostenitori di questo progetto, una grande chance per il nostro territorio giacché nulla pare offrirgli se non recinzioni e limitazioni. Sono da sempre il primo a sostenere la forza dell'unione territoriale - un esempio su tutti è la mia posizione sull'area metropolitana- ma perché nessuno ammette che non ci sono che belle parole?

Perchè nessuno riconosce che, fino ad ora, i Parchi sono stati buoni solo a far da carrozzoni e stipendifici in favore della politica delle promesse, quella che -in assenza di progetti- ha elargito incarichi, consulenze e posti di lavoro per mantenere il consenso? Beh, la mia onestà intellettuale non mi permette di non considerare certi aspetti e mi stupisce constatare l'ingenuità -improvvisamente- sbocciata in taluni che non sembrano esser stati sfiorati da certi legittimissimi quanto ovvi quesiti”.

“Se arriverà in aula un eventuale ddl avente per oggetto la istituzione del parco dei Peloritani il Ncd – conclude il deputato – attiverà ogni mezzo affinché venga bocciato dall’Aula di Palazzo dei Normanni”.

Commenti