Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RALLY DAY TERRE DI BACCO, CST GIOIOSA MAREA E NEBROSPORT PRONTE AL VIA

Il sodalizio di Gioiosa Marea schiera quattro equipaggi alla gara palermitana del 12 e 13 luglio. Impegno per il team anche in kart con il giovane Alessio Pollara. La Scuderia Nebrosport di Sant'Angelo di Brolo (ME) al 1° rally terre di bacco e alla 3 super gara ludica città di Castell'Umberto 2014
Gioiosa Marea (ME), 10 luglio 2014 - La Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea si prepara al fine settimana del 12 e 13 luglio, dove sarà impegnata al Rally Day Terre di Bacco a Partinico (PA) ed alla prova del Campionato Regionale Piste Kart all’Autodromo “Concordia” di Agrigento.

Quattro equipaggi saranno schierati dal sodalizio coordinato da Luca Costantino al rally palermitano valido per il Campionato Siciliano. Il giovanissimo palermitano Marco Pollara torna al volante di una vettura da rally, la Renault Clio Super 1600 curata dall’ennese BR Sport, sulla quale il giovane talento di Prizzi sarà affiancato dall’esperto cefaludese Marco Pollicino. Per Pollara sarà una ulteriore importante esperienza per la sua crescita sportiva nei rally, specialità molto amata dal driver CST Sport.

Per Pollara è un ritorno al volante della scattante “tuttoavanti” con la quale ha avuto modo già di effettuare dei positivi test. Altra Renault Clio Super 1600 made in Ferrara Motors per i colori della scuderia di Gioiosa Marea, quella affidata al palermitano Salvatore Campione, il driver della valle dello Jato a cui leggerà le note l’agrigentino di Aragona Rosario Pendolino, anche questo equipaggio sarà tra i maggiori canditati alle parti alte della classifica dell’edizione d’esordio della gara che avrà il suo quartier generale a Partinico. Sulla Mitsubishi Lancer EVO il palermitano di Bagheria Onofrio Buttitta a cercare il successo tra le trazioni integrali, navigato dal pattese Luigi Aliberto, mentre tra le due ruote motrici dl gruppo N ci saranno un altro driver di Bagheria, Giusto Siragusa con il messinese di Gioiosa Marea Salvatore Capizzi sulla Peugeot 106 1.6 16V. Il Rally Day Terre di Bacco e nel vivo sabato 12 luglio con le verifiche a Partinico e le ricognizioni autorizzate del tracciato.

Domenica 13 luglio lo svolgimento dell’intera gara con partenza sempre dal centro dell’interland palermitano in Corso dei Mille alle 10.00, luogo in cui i concorrenti faranno ritorno alle 17.00 per il traguardo finale, dopo sei prove speciali, “Valguarnera” ed “Alivitu” entrambe da percorrere tre volte per un totale di 27,15 Km contro il cronometro, sui 136,75 dell’intero percorso di gara.
I colori CST Sport brilleranno ancora una volta nell’ambito del Campionato Regionale Piste Kart all’Autodromo “Concordia” di Agrigento, con il giovanissimo ma già esperto Alessio Pollara come sempre tra i primi attori della categoria 125 Gear Shift.

Nuovo weekend rovente per la scuderia motoristica di Sant’Angelo di Brolo Nebrosport, doppiamente impegnata nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 luglio nell’edizione d’esordio del “Rally Day Terre di Bacco” a Partinico (PA) e nella terza “Super Gara ludica amatoriale Città di Castell'Umberto”.
Sant’Angelo 10 luglio 2014- La “Rally Day Terre di Bacco”, organizzata dalla Scuderia P. S. Start, prevede sei tratti cronometrati e due prove, la Valguarnera e la Alivitu, che si ripeteranno tre volte nella giornata di domenica. Sabato, invece, gli appassionati potranno assistere alle operazioni di verifica delle vetture che si terranno a Partinico presso il Bar Reale dalle 15:30 alle 20:00. Ancora domenica, a Partinico in Corso dei Mille, sono previste le cerimonie di partenza, alle 10:00, e d’arrivo, alle 17:00.

Due gli equipaggi che difenderanno i colori del team nebroideo sull’asfalto palermitano. Il primo equipaggio a scendere la pedana in Corso dei Mille a Partinico domenica mattina sarà quello formato dal santangiolese Antonino Piccione, affiancato alle note dal godriver Antonio Catalfamo. I due partiranno con il numero 32 a bordo di una Citroën Saxo di classe A6, curata dalla Factory Ferrara Motors. Nello stesso contesto, presente il giovane pilota santangiolese Alessandro Casella, affiancato per l’occasione dal godriver Rosario Siragusano, esperto naviga pattese, su Peugeot 106 rally di classe N2 gestita dalla factory Scafidi Motorsport, che partirà con il numero 43. Entrambi gli equipaggi hanno un credito da riscuotere con il fato e sono pronti a passare alla cassa già nel weekend.

Truppa Nebrosport più consistente in quel di Castell’Umberto, dove si svolgerà la “Supergara” organizzata dalla Salerno Corse con il patrocinio del comune umbertino. La manifestazione entrerà nel vivo sabato 12 luglio con le tradizionali verifiche sportive, dalle 13:00 alle 19:00, presso il comune di Castell’Umberto. Domenica 13 luglio la partenza della prima vettura alle ore 9:00, lungo la mitica strada della Reggia–Trazzera.

La prima vettura a prendere il via in casa NEBROSPORT sarà la Peugeot 106 Rally di classe RS3 guidata da Andrea Biondo. Nella classe N4 la scuderia sarà rappresentata da Salvatore Leopardi su Renault Clio Williams. In Classe A2, a battagliare saranno Giovanni Costanzo e Pagana Cristian, entrambi su Peugeot 205 Rally, e Antonio Monastra su Peugeot 106 Rally. Nel Gruppo S saranno diversi i pretendenti alla vittoria delle rispettive classi: Giuseppe Pandolfo gareggerà con una Fiat 126 di classe S1.

In S2 per la scuderia nebroidea sarà presente Sebastiano Pinzone al volante di una Fiat 127. In S7 la sfida tra i compagni di colori sarà ancora più accesa, con le loro Renault 5 GT Turbo prenderanno il via Luca Ferro, Andrea Adamo e Tonino Cilona; mentre con le rispettive Fiat Uno Turbo parteciperanno alla sfida Alfonso Belladonna e Tullio Danzi. In GT2 prenderanno il via Simone Battagliola, Antonello Giammillaro e Antonello Foti, tutti a bordo di Peugeot 106. In GT3, infine, la scuderia si affiderà a Maurizio Agostino alla guida di una Fiat Uno turbo. A chiudere la pattuglia Nebrosport, sarà Matteo Ruggeri a bordo di una Peugeot 106 motorizzata Suzuki di classe P2.
Il prossimo appuntamento agonistico, per la scuderia NEBROSPORT, riguarderà la 20ª edizione dell’ Autoslalom Città di Misilmeri, in programma per il 20 luglio 2014.

Commenti