Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

SPIAGGE A 4 ZAMPE: BROLO TRA LE SOLE 4 «BAU BAU BEACH» IN SICILIA

16/07/2014 - Brolo, Castellamare del Golfo, Catania e Priolo sono le sole spiagge siciliane attrezzate per consentire l’accesso ai cani, le strutture «pet friendly» dove i proprietari di amici a 4 zampe possono recarsi con la certezza di trovare accoglienza. A Brolo, in provincia di Messina, «Bau Bau Beach» è l’organizzazione che si occupa dell’accoglienza degli amici a 4 zampe, con accesso è gratuito ed una serie di servizi a disposizione.

Le altre 3 organizzazione amiche dei cani in Sicilia sono: «Bau Beach» di Castellammare del Golfo; «Dog Beach» al lido Playa di Catania e «Bau Bau Beach» di Priolo Gargallo. Davvero poche in una regione a vocazione turistica, dove il mare rappresenta la voce più consistente nella politica turistica.

A Brolo (Me), già dal mese di luglio 2013 è attiva un’area attrezzata pensata per gli amici a 4 zampe, con ICE BAU, gelato per cani, campo di agility–dog, spiaggia tutta per i cani. in un luogo assistito, dove i cani e i loro “padroni” possono stare assieme in piena libertà. L'area loro dedicata si trova all'estremità est del lungomare brolese, vicino alla zona fitness Uno spazio attrezzato e recintato con accesso diretto alla spiaggia, con aree ombreggiate e relax. I cani possono entrare in acqua nel tratto di spiaggia antistante l’area attrezzata e fare il bagno con il proprio padrone senza limiti di tempo e orario, mentre per il campo agility alcune limitazione di orari sono stati pensate per reggimentale la presenza di cani di taglie diverse o particolarmente vivaci.

Sono state allestite doccette personalizzate per il risciaquo dell’animale e c’è sempre a disposizione del personale per fornire eventuali informazioni anche su medici o interventi veterinari . L’accesso al “Bau Bau Beach” è gratuito. Tra i servizi: boutique per i quattro zampe, dispenser di sacchetti per escrementi, possibilità di acquistare ciotole, guinzagli, trasportino, cibarie varie, e la novità dell’estate, il gelato per cani, lo snack estivo per eccellenza che integra giornalmente la dieta del “tuo amico”.

La struttura ha un campo di agility-dog dove si possono effettuare con cadenze fisse corsi gratuiti di educazione cinofila ed agility dog svolti da personale qualificato.

Commenti