Comunicazioni antimafia: il CGA accoglie l’appello di un caseificio di Castellamare del Golfo

Il CGA,  Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana,  accoglie l’appello proposto da un caseificio di Castellamare del Golfo, annulla i provvedimenti interdittivi emessi dalla Prefettura di Trapani e sancisce l’importante principio secondo cui anche per le comunicazioni antimafia valgono le soglie di esenzione dalle verifiche antimafia previste per le informative  25/04/2025 - Il caseificio P.snc di P.F. & C. con stabilimento nel territorio del Comune di Castellamare del Golfo (TP), nel 2015 subiva la revoca, da parte del Dipartimento Prevenzione Veterinaria presso l’ASP di Trapani, delle autorizzazioni sanitarie relative ad una serie di mezzi necessari per lo svolgimento propria attività casearia, in ragione di una precedente comunicazione, della Prefettura di Trapani, avente ad oggetto una informativa antimafia a carico della società titolare del caseificio.   Avverso tale provvedimento interdittivo e i provvedimenti di revoca d...

TERMINI-CACCAMO: DI BENEDETTO PORTACOLORI DELLA SCUDERIA S.G.B. RALLYE

La Scuderia S.G.B. Rallye con il suo portacolori Alfonso Fofò Di Benedetto sarà presente al ritorno della mitica Cronoscalata Termini Caccamo che andrà in scena il prossimo 27 Luglio
Termini Imerese (Pa), 24/07/2014 - Ad organizzare, in collaborazione con l’Aci Palermo, ci saranno anche l’associazione Driver Club e i comuni di Termini Imerese e Caccamo. L’edizione del ritorno, richiesta a gran voce dagli appassionati palermitani, sarà valida per il campionato regionale CSAI e sarà intitolata a Ferdinando Latteri il primo vincitore. Un atteso doppio ritorno, dunque, quello della gara palermitana e quella del forte pilota agrigentino Di Benedetto, che dopo la sfortunata parentesi nel campionato rally IRC, torna al volante.

Le verifiche saranno effettuate Sabato 26 luglio presso il museo del Motorismo Siciliano di Termini Imerese, dove saranno in programma anche la conferenza stampa e la festa di presentazione dell’evento. Di Benedetto sarà al via a bordo della performante Peugeot 207 S2000 del team ennese LBTecnorally sempre con i colori della scuderia di San Piero Patti.

“La Termini-Caccamo è una delle corse più tradizionali del panorama automobilistico Palermitano e Siciliano – ha dichiarato Alfonso Di Benedetto - rimasta nel cuore di tanti appassionati, per questo ho deciso di prendervi parte per tenermi si in allenamento ma anche per onorare questa manifestazione.”

Commenti