Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

TERMINI-CACCAMO: DI BENEDETTO PORTACOLORI DELLA SCUDERIA S.G.B. RALLYE

La Scuderia S.G.B. Rallye con il suo portacolori Alfonso Fofò Di Benedetto sarà presente al ritorno della mitica Cronoscalata Termini Caccamo che andrà in scena il prossimo 27 Luglio
Termini Imerese (Pa), 24/07/2014 - Ad organizzare, in collaborazione con l’Aci Palermo, ci saranno anche l’associazione Driver Club e i comuni di Termini Imerese e Caccamo. L’edizione del ritorno, richiesta a gran voce dagli appassionati palermitani, sarà valida per il campionato regionale CSAI e sarà intitolata a Ferdinando Latteri il primo vincitore. Un atteso doppio ritorno, dunque, quello della gara palermitana e quella del forte pilota agrigentino Di Benedetto, che dopo la sfortunata parentesi nel campionato rally IRC, torna al volante.

Le verifiche saranno effettuate Sabato 26 luglio presso il museo del Motorismo Siciliano di Termini Imerese, dove saranno in programma anche la conferenza stampa e la festa di presentazione dell’evento. Di Benedetto sarà al via a bordo della performante Peugeot 207 S2000 del team ennese LBTecnorally sempre con i colori della scuderia di San Piero Patti.

“La Termini-Caccamo è una delle corse più tradizionali del panorama automobilistico Palermitano e Siciliano – ha dichiarato Alfonso Di Benedetto - rimasta nel cuore di tanti appassionati, per questo ho deciso di prendervi parte per tenermi si in allenamento ma anche per onorare questa manifestazione.”

Commenti