Salvo Palazzolo audito in Antimafia: “Occorrono nuovi strumenti per la scarcerazione dei boss”

Audito in commissione Antimafia il giornalista Salvo Palazzolo. Cracolici: “Avvieremo un'indagine conoscitiva e chiederemo alle istituzioni di dotarsi di nuovi strumenti su scarcerazioni boss” Palermo, 28 gen - La commissione Antimafia all'Ars, presieduta da Antonello Cracolici, ha audito il giornalista de La Repubblica, Salvo Palazzolo, dopo le ultime intimidazioni per le quali gli è stata assegnata la tutela. Sostegno e solidarietà sono state espresse dal presidente e dai componenti della commissione non solo a Palazzolo per il suo lavoro straordinario, ma anche ai tanti giovani cronisti, spesso precari e senza contratto, che svolgono una funzione fondamentale per far conoscere all'opinione pubblica il ruolo che ancora oggi i boss mafiosi hanno nelle nostre comunità. Per questo motivo la commissione Antimafia ha chiesto un incontro all'Ordine dei giornalisti siciliano per testimoniare la propria vicinanza a una professione fondamentale per la conoscenz...

BROLO: TUTTI AL MARE, A MOSTRARE LE ACQUE CHIARE

Brolo (Me), 13/08/2014 - Appena ricevuti i risultati delle analisi, visto che non esiste "alcun motivo ostativo alla ripresa della balneazione", il sindaco brolese, Irene Ricciardello, ha immediatamente revocato quanto aveva, precauzionalmente, disposto il 9 agosto. E' l'ordinanza è la 50 quella emessa in data odierna dal sindaco brolese, che vista la nota protocollata stamani dalla laboratorio Tetralab con la quale venivano trasmessi i rapporti di prova delle analisi relative alle acque marine del tratto compreso a destra e sinistra, per 150 metri, dal "moletto" - e considerato che tutto era nella norma - revocava quanto precedentemente disposto.
La comunicazione oltre all'ufficio tecnico comunale, che sta provvedendo a rimuovere la segnaletica informativa sul divieto, è stata inoltrata all'Asp di Patti, ai Carabinieri brolesi, all'Arpa e alla Capitaneria di Porto.

Commenti