Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CONTROESODO: LO STRETTO DI MESSINA SORVEGLIATO SPECIALE NEI PROSSIMI DUE FINE SETTIMANA

Messina, 22 agosto 2014 – Oggi presso il Palazzo del Governo, su richiesta del Sindaco di Messina, si è svolta una riunione avente ad oggetto la gestione del contro esodo in relazione all’attraversamento dello stretto nei prossimi due fine settimana. Alla riunione hanno preso parte il Sindaco di Messina, il Comandante della Polizia Municipale, i rappresentanti della Polstrada, della Capitaneria di Porto e della Polizia Provinciale. Erano presenti inoltre la Caronte Tourist e la Bluferries.

Il Sindaco ha chiesto il massimo sforzo per limitare i disagi alla utenza ed alla città. I rappresentanti delle compagnie di navigazione hanno assicurato l’implementazione delle corse con conseguente riduzione dei tempi di attesa.
Il Prefetto ha invitato tutte le parti ad un forte impegno per limitare i disagi derivanti dalla contingente situazione di controesodo , chiedendo altresì la presenza – ove necessario - anche delle pattuglie della Polizia Provinciale.

Il Prefetto ha altresì chiesto al Sindaco di interessare, in caso di particolari criticità, le associazioni di volontariato per la distribuzione di acqua e generi di conforto, nonché per una corretta informazione ai viaggiatori.

Commenti