Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

DE ANDRE’, OMAGGIO A FABER CON CARMELO BERTOLONE

Saranno presenti i ragazzi del MAS CAMPUS
BROLO, 11/08/2014 – Il Centro Culturale Gattopardodisco presenta lunedì 11 agosto una serata del tutto diversa: Tributo a FABRIZIO DE ANDRE’, con la partecipazione di Carmelo Bertolone, un artista impegnato che da anni promulga musica e testi del sublime cantautore genovese amato da tutti.
L’appuntamento è per le h. 21.30, per la presentazione del MAS CAMPUS, la colonia artistica che si sta svolgendo in questi giorni presso i locali del centro culturale, siti in via Lungomare Luigi Rizzo, n. 12. Brolo (ME).

Dopo sarà la volta del duo Carmelo Bertolone e Franco Caliò che daranno vita ad un live dedicato proprio a Faber; testi, storia, chi era De Andre’? Uno spettacolo sempre innovativo ed emozionante dedicato a tutti quelli che amano e sanno amare.
Il Centro Culturale Gattopardodisco vi aspetta per una notte tutta da scoprire, all’insegna della musica d’autore impegnata. Una serata per giovani e meno giovani, perché Faber emoziona, perché Faber è di tutti!

Commenti