Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

DE ANDRE’, OMAGGIO A FABER CON CARMELO BERTOLONE

Saranno presenti i ragazzi del MAS CAMPUS
BROLO, 11/08/2014 – Il Centro Culturale Gattopardodisco presenta lunedì 11 agosto una serata del tutto diversa: Tributo a FABRIZIO DE ANDRE’, con la partecipazione di Carmelo Bertolone, un artista impegnato che da anni promulga musica e testi del sublime cantautore genovese amato da tutti.
L’appuntamento è per le h. 21.30, per la presentazione del MAS CAMPUS, la colonia artistica che si sta svolgendo in questi giorni presso i locali del centro culturale, siti in via Lungomare Luigi Rizzo, n. 12. Brolo (ME).

Dopo sarà la volta del duo Carmelo Bertolone e Franco Caliò che daranno vita ad un live dedicato proprio a Faber; testi, storia, chi era De Andre’? Uno spettacolo sempre innovativo ed emozionante dedicato a tutti quelli che amano e sanno amare.
Il Centro Culturale Gattopardodisco vi aspetta per una notte tutta da scoprire, all’insegna della musica d’autore impegnata. Una serata per giovani e meno giovani, perché Faber emoziona, perché Faber è di tutti!

Commenti