Salvo Palazzolo audito in Antimafia: “Occorrono nuovi strumenti per la scarcerazione dei boss”

Audito in commissione Antimafia il giornalista Salvo Palazzolo. Cracolici: “Avvieremo un'indagine conoscitiva e chiederemo alle istituzioni di dotarsi di nuovi strumenti su scarcerazioni boss” Palermo, 28 gen - La commissione Antimafia all'Ars, presieduta da Antonello Cracolici, ha audito il giornalista de La Repubblica, Salvo Palazzolo, dopo le ultime intimidazioni per le quali gli è stata assegnata la tutela. Sostegno e solidarietà sono state espresse dal presidente e dai componenti della commissione non solo a Palazzolo per il suo lavoro straordinario, ma anche ai tanti giovani cronisti, spesso precari e senza contratto, che svolgono una funzione fondamentale per far conoscere all'opinione pubblica il ruolo che ancora oggi i boss mafiosi hanno nelle nostre comunità. Per questo motivo la commissione Antimafia ha chiesto un incontro all'Ordine dei giornalisti siciliano per testimoniare la propria vicinanza a una professione fondamentale per la conoscenz...

DE ANDRE’, OMAGGIO A FABER CON CARMELO BERTOLONE

Saranno presenti i ragazzi del MAS CAMPUS
BROLO, 11/08/2014 – Il Centro Culturale Gattopardodisco presenta lunedì 11 agosto una serata del tutto diversa: Tributo a FABRIZIO DE ANDRE’, con la partecipazione di Carmelo Bertolone, un artista impegnato che da anni promulga musica e testi del sublime cantautore genovese amato da tutti.
L’appuntamento è per le h. 21.30, per la presentazione del MAS CAMPUS, la colonia artistica che si sta svolgendo in questi giorni presso i locali del centro culturale, siti in via Lungomare Luigi Rizzo, n. 12. Brolo (ME).

Dopo sarà la volta del duo Carmelo Bertolone e Franco Caliò che daranno vita ad un live dedicato proprio a Faber; testi, storia, chi era De Andre’? Uno spettacolo sempre innovativo ed emozionante dedicato a tutti quelli che amano e sanno amare.
Il Centro Culturale Gattopardodisco vi aspetta per una notte tutta da scoprire, all’insegna della musica d’autore impegnata. Una serata per giovani e meno giovani, perché Faber emoziona, perché Faber è di tutti!

Commenti