Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

GINO PAOLI E DANILO REA AL TINDARI FESTIVAL "DUE COME NOI CHE..."

07/08/2014 - Gino Paoli e Danilo Rea con il loro tour “Due come noi che…” saranno i protagonisti dell’evento clou del Tindati Festival. Domenica 10 agosto il suggestivo scenario del teatro antico ospiterà uno dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana. Gino Paoli torna a Tindari dopo 9 anni. Era stato già qui nel 2005 assieme ad Ornella Vanoni facendo registrare il sold out. Adesso come allora torna per incantare ed emozionare ancora il pubblico del teatro greco.
Il concerto tutto in acustico a base di voce e pianoforte vedrà duettare Gino Paoli e Danilo Rea in uno spettacolo unico con una scaletta che spazierà tra i grandi classici nazionali ed internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana.

Il Tindari Festival è reduce dal recente successo dell’Indiegeno Fest che, in due giorni, a portato al teatro antico il meglio della musica indipendente italiana raccogliendo successi oltre le aspettative. Sul palcoscenico di Tindari si sono alternati Gnut, Tommaso Di Giulio, Management del dolore post operatorio, Marta sui tubi, Nicolò Carnesi, Bottega Glitzer, Cassandra Raffaele e Brunori Sas.
Sempre in tema di musica, domenica 17 agosto è previsto un altro appuntamento di rilievo. Un concerto inedito vedrà salire sul palco del teatro greco Gilda Buttà, Luca Pincini, Roberto Gatto e Luca Bulgarelli.

Commenti