Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

GIOIOSA MAREA E SAN PIERO PATTI:ARRESTATE DUE PERSONE PER EVASIONE

23 agosto 2014  - Nella giornata di ieri sono stati tratti in arresto per evasione dalla detenzione domiciliare cui erano sottoposti: TRUSSO ALO’ ROSARIO, classe 1959, dai Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea e CAMPANA CARMELO ,classe 1965, dai CC della Stazione di San Piero Patti. Entrambi, soggetti noti alle Forze dell’Ordine.
TRUSSO ALO’ si trovava agli arresti domiciliari dal luglio 2014 per il reato di violazione di sigilli.
I Carabinieri, durante un controllo di persone sottoposte a misure detentive domiciliari, si sono recati presso l’abitazione del Trusso Alò, sorprendendolo all’esterno del luogo di restrizione domiciliare, e, più precisamente, sul pianerottolo del piano superiore della propria abitazione.
CAMPANA CARMELO si trovava agli arresti domiciliari dal luglio 2014 per il reato di coltivazione di sostanza stupefacente .
I Carabinieri, durante un servizio di perlustrazione, hanno sorpreso il Campana nella Piazza Duomo di San Piero Patti oltre l’orario consentito.
Sono stati così fermati e portati in caserma, in attesa di essere tradotti separatamente dinanzi al Giudice del Tribunale di Patti per un nuovo processo, con rito direttissimo.

Commenti