Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, LA POLIZIA SCOPRE L'AUTORE DELLA VIOLENTA RAPINA ALL'EDICOLA DI PIAZZA CAIROLI

Individuato dalla Polizia di Stato l’autore della violenta rapina all’edicolante di Piazza Cairoli a Messina, lo scorso 17 agosto. Particolarmente violento il metodo adoperato: la vittima colpita con una pietra e oggetti contundenti, ricoverata al Policlinico Universitario di Messina in prognosi riservata. L’autore è un giovane di 24 anni, di Messina ed ha ammesso le proprie responsabilità: avrebbe agito in stato ubriachezza
Messina, 21/08/2014 - Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile, a seguito di immediate e serrate indagini, ha individuato l’autore della rapina perpetrata la mattina del 17 agosto u.s., nei confronti del gestore dell’edicola di Piazza Cairoli.

L’aggressione era avvenuta con metodi particolarmente violenti, in quanto la vittima era stata colpita con una pietra ed altri oggetti contundenti, tanto che era stata ricoverata presso il locale Policlinico in prognosi riservata.

L’autore identificato in un giovane di 24 anni, residente a Messina, con pregiudizi per reati contro il patrimonio, davanti a precisi elementi acquisiti nelle indagini, ha ammesso la propria responsabilità, asserendo che avrebbe agito in stato di ebbrezza alcolica. Lo stesso, pertanto, attesa la trascorsa flagranza, è stato deferito in stato di libertà alla competente A.G.

Commenti