Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, LA POLIZIA SCOPRE L'AUTORE DELLA VIOLENTA RAPINA ALL'EDICOLA DI PIAZZA CAIROLI

Individuato dalla Polizia di Stato l’autore della violenta rapina all’edicolante di Piazza Cairoli a Messina, lo scorso 17 agosto. Particolarmente violento il metodo adoperato: la vittima colpita con una pietra e oggetti contundenti, ricoverata al Policlinico Universitario di Messina in prognosi riservata. L’autore è un giovane di 24 anni, di Messina ed ha ammesso le proprie responsabilità: avrebbe agito in stato ubriachezza
Messina, 21/08/2014 - Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile, a seguito di immediate e serrate indagini, ha individuato l’autore della rapina perpetrata la mattina del 17 agosto u.s., nei confronti del gestore dell’edicola di Piazza Cairoli.

L’aggressione era avvenuta con metodi particolarmente violenti, in quanto la vittima era stata colpita con una pietra ed altri oggetti contundenti, tanto che era stata ricoverata presso il locale Policlinico in prognosi riservata.

L’autore identificato in un giovane di 24 anni, residente a Messina, con pregiudizi per reati contro il patrimonio, davanti a precisi elementi acquisiti nelle indagini, ha ammesso la propria responsabilità, asserendo che avrebbe agito in stato di ebbrezza alcolica. Lo stesso, pertanto, attesa la trascorsa flagranza, è stato deferito in stato di libertà alla competente A.G.

Commenti